Electronic Arts ha confermato ufficialmente Battlefield 3. Lo ha fatto rivelando che nell'edizione limitata di Medal of Honor sarā l'incluso l'accesso al beta test di Battlefield 3 che inizierā l'anno prossimo. Non ci sono dettagli su Battlefield 3, nel comunicato stampa si legge solamente: "l'ultimo capitolo dell'acclamata serie sviluppata da DICE, Stoccolma".
"Ho avuto il privilegio di vedere Battlefield 3 negli uffici di DICE in Svezia e devo dire di essere rimasto impressionato da come stanno procedendo i lavori", diceva John Pleasants, COO di Electronic Arts, in una conferenza stampa dell'anno scorso. "Sicuramente Battlefield 3 non sarā rilasciato nel corso dell'attuale anno fiscale, ma sembra giā un ottimo prodotto".
Di Battlefield 3 se ne parla dal 2007, quando si fece riferimento all'impiego della tecnologia Frostbite, alla presenza di 80 giocatori su singola partita, all'aggiunta dei battaglioni e a caratteristiche di gestione dei personaggi simili a quelle dei MMOG. Introdurrā la piattaforma tecnologica di nuova generazione Frostbite 2.0. Ne abbiamo parlato qui.
Quanto all'edizione limitata di Medal of Honor, comprenderā l'MP7 e gli shotgun TOZ194 e 870MCS. La mitraglietta MP7 potrā essere usata in luogo della pistola e garantisce una maggiore velocitā di fuoco ed č in grado di penetrare i giubbotti antiproiettile dei soldati nemici. Inoltre, i soldati della classe Operazioni Speciali riceveranno un nuovo equipaggiamento che consente di mimetizzarsi negli ambienti. Medal of Honor sarā disponibile dal 15 ottobre, altri dettagli qui. |