Sony sicura di lanciare PlayStation 4 prima della prossima Xbox

Sony sicura di lanciare PlayStation 4 prima della prossima Xbox

Secondo report non ufficiali, Sony sarebbe in linea per anticipare, a differenza della scorsa generazione, il rivale Microsoft con il lancio della nuova console.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxPlaystation
 

PlayStation 4 nella prossima stagione natalizia, prima della console rivale di Microsoft. Sono le ultime indiscrezioni riportate da VG247, che ha sentito una fonte non meglio specificata. Il colosso nipponico ha stabilito gli obiettivi da raggiungere con PlayStation 4, incluse le specifiche tecniche, già da due anni, redigendo quindi una tabella di marcia ben precisa.

"Sony è assolutamente certa di poter anticipare Microsoft con questa generazione", ha detto la fonte a VG247. "Bisognerà seguire i keynote all'E3 del prossimo anno per vedere come andrà a finire". Secondo la fonte, i principali produttori di videogiochi di terze parti, tra cui Ubisoft e Crytek, sono già al lavoro con Sony sulla prossima generazione e sono stati avvisati delle tempistiche e delle caratteristiche della nuova console.

Ci saranno degli incontri nei mesi di maggio e giugno negli Stati Uniti, in cui Sony farà un briefing con gli obiettivi da raggiungere e in cui sono invitati i produttori di videogiochi più importanti. Altri dettagli, coperti da nda, saranno divulgati agli sviluppatori nel corso del mese di maggio, secondo un'altra fonte interpellata da VG247.

Stando alle ultime indiscrezioni, il progetto segreto di Sony sulla prossima generazione di PlayStation si chiamerebbe Orbis e sarebbe basato su hardware AMD con CPU AMD x64 e di una GPU Southern Islands. L'abbandono del processore Cell, su cui è basata PlayStation 3, ha modificato i piani di alcuni sviluppatori di videogiochi, come Crytek, che hanno dovuto riadattare il proprio codice al nuovo hardware AMD, d'altra parte più simile a quello dei tradizionali PC e di Xbox 360.

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul03 Aprile 2012, 14:25 #1
Mi sta venendo il dubbio che stiano facendo a gara a chi lancia la prossima console più tardi...
roccia123403 Aprile 2012, 14:25 #2
Spero proprio che l'abbiano abbandonato definitivamente il cell...
MarcoAK4703 Aprile 2012, 14:39 #3
prima escono le scatolette e meglio è, dai dai
Mi fa piacere se queste prime informazioni si rivelassero vere, un' architettura così simile tra console e computer non potrà che far bene sia per i programmatori che per gli utenti pc che attualmente sono di seconda/terza scelta
StepTheBest303 Aprile 2012, 14:49 #4
Oddio, no! Perché lanciare una nuova console quando quella che c'è attualmente non è nemmeno stata pienamente sfruttata?!
Lino P03 Aprile 2012, 14:53 #5
tutto ciò è ridicolo, capisco la segretezza delle informazioni, ma ormai è palese che il lancio sarà a natale per entrambi, e visto che manca meno di un anno, è altrettanto palese che le sh house stiano già sviluppando su un hardware ben definito. Se così non fosse, vorrebbe dire che una nuova console, con annessi giochi al lancio vengono fuori in pochi mesi, semplicemente assurdo.
Giustaf03 Aprile 2012, 14:56 #6
Originariamente inviato da: StepTheBest3
Oddio, no! Perché lanciare una nuova console quando quella che c'è attualmente non è nemmeno stata pienamente sfruttata?!


si certo
mau.c03 Aprile 2012, 15:08 #7
certo a guardare le vendite sembra un pochino troppo presto però, soprattutto per la ps3... speriamo non quest'anno, ma sicuramente se la NeXtBOX esce nel 2013, come già accennato, allora quando penserebbero di uscire con la PSO(rbis)?? nella prossima estate?

calcolate che c'è ancora un GTA che uscirà nel 2013, ci sono ancora titoli importanti per quest'anno, e penso anche per l'anno prossimo.

forse in sony sono convinti che se esce la nuova console microsoft nessuno comprerà più la ps3. ma con la ps2 si sbagliavano per esempio, continuava a vendere molto meglio della 360 il problema fu quando uscì proprio la ps3...
BLACK-SHEEP7703 Aprile 2012, 15:11 #8
tra xbox e playstation saranno botte da Orbis
INTELCoreDuo03 Aprile 2012, 15:15 #9
ma basta con ste console, cazzo, basta!
--LEX--03 Aprile 2012, 15:17 #10
Al prossimo E3 non potranno arrivare a mani vuote...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^