Skyrim raggiunge quota 10 milioni di copie
Nel complesso si parla di 650 milioni di dollari incassati in poco più di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 11 novembre.
di Davide Spotti pubblicata il 16 Dicembre 2011, alle 14:15 nel canale VideogamesThe Elder Scrolls V: Skyrim ha superato quota 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Bethesda ha inoltre confermato di aver complessivamente incassato 650 milioni di dollari dal giorno di lancio, avvenuto lo scorso 11 novembre.
"Siamo lieti che Skyrim continui ad ottenere elevate valutazioni nelle recensioni e onorificenze in tutto il mondo", ha commentato Robert Altman, CEO di ZeniMax Media. "Siamo grati ai nostri fan per il loro supporto e l'entusiasmo, oltre alla passione dimostrata nei confronti delle centinaia di ore di gameplay che vengono offerte. Continuiamo a impegnarci per offrire la miglior esperienza possibile per chiunque. Il 2012 sarà un anno importante per i nostri fan, con il lancio del Creation Kit e di esaltanti DLC, che aggiungeranno nuovo materiale alla già ampia offerta garantita da questa epica avventura".
L'edizione PC di Skyrim ha letteralmente soverchiato qualunque altro titolo PC nel mese di novembre. Il rapporto è infatti di tre copie a uno.
"Skyrim è il titolo dalle vendite più rapide nella storia di Steam", ha fatto notare Jason Holtman, direttore della divisione business development presso Valve Corporation. "L'impegno di Bethesda e la sua comprensione del PC come piattaforma di gioco, è dimostrata nei grandi voti delle recensioni, negli spettacolari risultati al lancio e negli elevati numeri conseguiti. Siamo lieti che Bethesda abbia scelto di utilizzare Steamworks per supportare Skyrim, sia sul fronte retail che su quello digitale".
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVorrei saperlo anche io!
vgchartz?
...e nei 1000mila bug e nell'aver spacciato come nuovo il solito gamebryo
ad ogni modo è un gran bel gioco, tra l'altro l'ho sottovalutato fino praticamente al dayone, poi l'ho preso quasi per non saper cosa giocare proprio al day one
proprio oggi dopo quasi 100 ore di gioco ho finito la mainquest, fatta davvero bene, e me ne rimangono molte ancora; se il comparto tecnico fosse stato all'altezza del resto credo sarebbe stato un capolavoro assoluto.
ad ogni modo è un gran bel gioco, tra l'altro l'ho sottovalutato fino praticamente al dayone, poi l'ho preso quasi per non saper cosa giocare proprio al day one
proprio oggi dopo quasi 100 ore di gioco ho finito la mainquest, fatta davvero bene, e me ne rimangono molte ancora; se il comparto tecnico fosse stato all'altezza del resto credo sarebbe stato un capolavoro assoluto.
si magari ha i suoi bug(quale gioco non li ha? ) ma per me resta un capolavoro assoluto
la grafica è molto godibile ma anche fosse stata più scarsa sarebbe stato un capolavoro lo stesso...è un gioco infinito dove si può scegliere quel che fare...ognuno è libero di giocare come meglio crede
ci sono tante tante cose implementate a cavolo di cane a mio avviso, ma nel complesso il gioco si regge in piedi bene.
giochi come stalker mi hanno dato di più ma sono troppo glitchati
penso sia positivo che si venda bene, significa che il prossimo titolo avrà ancora un ottimo budget e uno standard alto e un nome da portare avanti, speriamo solo che questo motore grafico finamente venga abbandonato.
Secondo quel sito ( in milioni )
XBox360 -> 3.5
PS3 -> 2
PC -> 1.2
Si parla però di vendite scatolate, i dati del digital download non si trovano, per cui le vendite per PC dovrebbero essere più alte ( IMHO di parecchio ), alla faccia di quelle SH che continuano a blaterare che su PC non si vende ... se fai un bel gioco ( e Skyrim lo è nonostante l' interfaccia da console, la grafica così così e i bug ) si vende bene anche su PC.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".