SimCity: capacità dei server aumentata del 120% e gioco gratuito da EA

SimCity: capacità dei server aumentata del 120% e gioco gratuito da EA

Electronic Arts sta vedendo di prendere una serie di misure per correggere il tiro dopo il fallimentare lancio di SimCity.

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Electronic Arts concederà gratuitamente uno dei giochi del suo portfolio per riconquistare le grazie dei giocatori dopo il fallimentare lancio di SimCity. Come riferito nei giorni scorsi, l'insufficiente numero di server disponibili per il lancio del gioco ha costretto i giocatori a lunghissime attese per poter accedere al gameplay. Il problema si è presentato in tutti i territori: dal Nord America all'Europa.

SimCity

EA fa sapere che la capacità dei server di SimCity è stata aumentata del 120%, e questo consentirà di avere una qualità del servizio nettamente migliore rispetto al disastroso lancio. "La situazione dei server è migliorata in modo significativo", ha detto Lucy Bradshaw, Senior Vice President e General Manager di Maxis. "Alcune persone, però, lamentano ancora problemi nella risposta e nella stabilità. Stiamo lavorando per risolvere questi problemi il più velocemente possibile".

"Cosa è andato storto? La risposta è semplice: molte più persone si sono collegate rispetto a quanto ci aspettavamo. Sempre più persone hanno continuato ad accedere, con numeri che non avevamo mai visto nella beta".

"Ammettiamo che sia stato un disastro, ma ci stiamo impegnando per risolverlo. Nelle ultime 48 ore, abbiamo aumentato la capacità dei server del 120%. E la resa del gioco sta migliorando, visto che il numero di persone che sono riuscite ad avviare la propria città e a portarla avanti sta crescendo considerevolmente. Il numero di esperienze di gioco negative è decresciuto di circa l'80%".

Quanto al gioco gratuito, la Bradshaw commenta così: "Per riconquistare le grazie dei giocatori, vi proporremo il download gratuito di un gioco per PC scelto dal portfolio EA. Il 18 marzo, tutti coloro che avranno attivato SimCity riceveranno un'email con le istruzioni per fare il redeem".

Nei giorni scorsi, EA aveva addirittura chiesto ai suoi partner promozionali di arrestare le campagne pubblicitarie sul nuovo SimCity, proprio per evitare che altri giocatori provassero a collegarsi ai già esausti server di gioco. Ha inoltre affermato di non essere intenzionata ad applicare nessuna politica di rimborsi, nonostante la situazione di evidente disagio per i suoi clienti.

Stiamo lavorando sulla nostra recensione di SimCity, che sarà online a breve.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
permaloso11 Marzo 2013, 10:25 #1

troppe vendite?

Mi rammenterò di questa dichiarazione quando come al solito dichiareranno che le vendite sono troppo esigue per giustificare lo sviluppo di giochi"longevi" in modo remunerativo!!!
Poi, come sarebbe a dire"molte più persone si sono collegate rispetto a quello che ci aspettavamo"??? lo devo sapere io quante copie hanno distribuito e quanti download si stanno facendo???
Ad ogni loro dichiarazione si rendono sempre più ridicoli, e l'aggiunta dei server è CHIARAMENTE solo atta a far si che qualche causa collettiva con relativa richiesta di risarcimento non parta e li lasci in mutande!
aled197411 Marzo 2013, 10:31 #2
IMHO dichiarazioni buttate li un po' alla rinfusa senza troppa coerenza

ciao ciao
LightningD.11 Marzo 2013, 10:34 #3
Eh ma quando parli di EA... Un'azienda che è riuscita a rovinare il 90% dei titoli alla quale ha messo mano.
lope3311 Marzo 2013, 10:38 #4
"Sempre più persone hanno continuato ad accedere, con numeri che non avevamo mai visto nella beta"

Questa frase mi fa davvero schifo. Hanno fatto una beta pubblica SCANDALOSA, con la possibilità di giocare solo un ora.
Paganetor11 Marzo 2013, 10:42 #5
ah già, e se trovavi un problema e non lo comunicavi cos'è che ti facevano? ricordo la news e la gente che sghignazzava...
-Maxx-11 Marzo 2013, 10:48 #6
"Cosa è andato storto? La risposta è semplice: molte più persone si sono collegate rispetto a quanto ci aspettavamo. Sempre più persone hanno continuato ad accedere, con numeri che non avevamo mai visto nella beta".


"OMG! Ci sono gli utenti che escono dai fottuti server!"

Hanno fatto la seconda open beta di stress test che era cortissima e nemmeno molto pubblicizzata, logico che non hanno caricato a dovere il sistema: ma che vadano a ciapà i rat...

Originariamente inviato da: Paganetor
ah già, e se trovavi un problema e non lo comunicavi cos'è che ti facevano? ricordo la news e la gente che sghignazzava...


E' vero, erano gli stessi che ti bannavano dall'internet se non confessavi l'alto tradimento a base di exploit
Gabro_8211 Marzo 2013, 11:03 #7
Vergognosi!
Avatar011 Marzo 2013, 11:47 #8
Pazzesco, spero che si faccia veramente la class action per il rimborso.
Questa storia di EULA truffa e di publisher che calpestano i diritti dei gamers, offendendoli nella loro dignità di clienti, deve finire.

Esibire modelli di business fortemente vessatori per i clienti e coercizzanti per le software house, entrambi soggetti responsabili delle loro fortune, non fa' altro che sminuire il valore del gaming; allontanandolo da quella che dovrebbe essere una forma d' arte, retribuita economicamente per ciò che vale e merita, a pura e becera piazza per affari.
aled197411 Marzo 2013, 12:01 #9
beh, noi fruitori abbiamo anche strumenti più semplici per far arrivare il messaggio

la critica online, anche e forse soprattutto sui siti internazionali più in vista che trattano di videogiochi

la possibilità di decidere di non acquistare

perchè se è vero che il colosso può anche fregarsene, nel momento in cui vende meno, ma davvero meno, il colosso si riduce e comincia ad assomigliare piuttosto ad un topolino

ciao ciao
Mike00k711 Marzo 2013, 20:00 #10
Io, aspettando il titolo da tempo, l'ho comprato al day one.

Ancora adesso non riesco a connettermi, ogni volta per giocare un patimento, non riesco a joinare il server dove giocano i miei amici perche' e' sempre full.

Ho giocato, anche molto, e il gioco mi piace. Ma le funzioni online visti i disagi sono pure castrate, non trovo server con gente con cui giocare e stare da solo in una regione non ha senso.

Sta sera volevo giocare un po' prima di cena, ma niente da fare non riesce a collegarsi al server di aggiornamento.

Il game l'ho preso in uno store saturn a milano, ma non vivo li' e tornarci per portare indietro il gioco non vale i soldi.

Un gioco gratis, ok. Ma che me ne faccio? Crysis 3 mi sta bene la versione installata sul mio pc, non vedo motivo per averlo orginale come MP fa cagare, gli unici giochi che voglio ora sono HOTS e Bioshock ma loro non li hanno, quindi non saprei davvero che farmene. Maledetti BASTARDI della EA, hanno stuprato un gran titolo come Sim City. ODIO. E feci pure il beta testing. MERDE.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^