Sid Meier annuncia nuovo gioco spaziale Starships

Sid Meier annuncia nuovo gioco spaziale Starships

Il nuovo titolo è collegato a Beyond Earth, ma dovrebbe essere più immediato rispetto al complesso gestionale della serie Civilization.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Civilization2K Games
 

Sarà ambientato nello stesso universo fantascientifico di Beyond Earth e offrirà delle ancora imprecisate opzioni per "collegare i due giochi ed espandere la profondità di entrambi". Ma allo stesso tempo il nuovo Sid Meier's Starships sarà più immediato e non farà parte del brand Civilization, come evidenzia lo stesso nome del gioco.

Sid Meier's Starships

"Ci concentreremo soprattutto sulla progettazione delle navi spaziali, all'interno di un universo fatto di avventure interstellari, diplomazia ed esplorazione", ha detto Sid Meier a Gamespot. Un gioco di strategia spaziale che sembra perdere buona parte della profondità gestionale di Beyond Earth, proprio per far emergere la componente di progettazione. Uscirà nella prossima primavera nei formati PC, Mac e iPad.

I giocatori dovranno espandere una federazione planetaria, esplorare la galassia, sviluppare tecnologie avveniristiche e prendere parte a combattimenti spaziali a turni. Il tutto servendosi di un'armata di navicelle spaziali personalizzabili sulla base del progresso scientifico e tecnologico impartito alla propria federazione.

A seconda di come assembleranno i vari pezzi i giocatori otterranno effetti, specializzazioni e caratteristiche differenti. Si potranno configurare armi, scudi e abilità, in modo da essere più efficienti nei combattimenti e per aiutare le popolazioni pacifiche che si incontreranno in giro per la galassia.

Come in Civilization, infine, si potrà portare a termine la partita in modi diversi, andando a cercare di soddisfare obiettivi differenti.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia20 Gennaio 2015, 15:34 #1
aspettiamo con ansia :-D
Cronos0020 Gennaio 2015, 17:53 #2
Con 20 anni di ritardo, dopo Master of Orion, Imperium Galactica, Space Empires, Galactic Civilizations, Endless Space... e tanti altri.
Davvero originale e innovativo.

E in diretta concorrenza con Galactic Civilization III, di cui però nessuno parla
djmatrix61920 Gennaio 2015, 23:18 #3
Originariamente inviato da: Cronos00
E in diretta concorrenza con Galactic Civilization III, di cui però nessuno parla


Io aspetto di vedere la versione finale di questo titolo, altro che quello di Sid..
mzanut7220 Gennaio 2015, 23:20 #4
Master of Orion... quante nottate passate a distruggere flotte nemiche col BLACK HOLE GENERATOR oppure annientare intere civiltà col BIO TERMINATOR tramite bombardamenti orbitali a tappeto!
Non ho mai piu' trovato uno strategico spaziale così avvincente, il suo seguito: Master of Orion 2 fu anch'esso molto bello, il tre invece una vera schifezza...
Imperium Galactica ci giocai diversi mesi... carino ma lontano anni luce dal mitico Master of Orion e troppo "politically correct"....
Sins of Solar Empire invece un palla assurda.
Speriamo che questo Starship mi riporti ai fasti del leggendario Master of Orion.
marezza21 Gennaio 2015, 09:06 #5
Mi sto gia doccando tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^