Sarà Tom Hardy a interpretare Sam Fisher nel film di Splinter Cell

Sarà Tom Hardy a interpretare Sam Fisher nel film di Splinter Cell

Sam Fisher sarà interpretato dall'attore che abbiamo apprezzato nel ruolo di Bane in The Dark Knight Rises.

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Videogames
 

Tom Hardy, l'attore che ha interpretato Bane in The Dark Knight Rises, è stato ingaggiato per il film su Splinter Cell, che Ubisoft sta producendo insieme a New Regency. Hardy porterà quindi al cinema Sam Fisher, il celeberrimo agente segreto di Third Echelon.

Splinter Cell Blacklist

"Tom Hardy è oggi uno dei più grossi talenti nell'industria del cinema; e ha una fenomenale abilità all'adattarsi a ruoli complessi e variegati", ha detto Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures. "Il suo coinvolgimento nel film di Splinter Cell è una grandiosa notizia per i fan di cinema e di videogiochi. Allo stesso tempo, Eric Singer è uno degli scrittori più talentuosi, per cui siamo fiduciosi che possa creare una storia appassionante e originale, rispettando al contempo i punti cardine e la tradizione del franchise, il che è molto importante per i fan".

Splinter Cell è il secondo film in fase di produzione presso Ubisoft Motion Pictures, dopo l'annuncio di Assassin's Creed, con Michael Fassbender, fatto qualche settimana fa. Ma la strategia di Ubisoft che prevede la trasposizione su grande schermo dei suoi franchise principali è articolata, perché contempla tie-in anche per Ghost Recon e Rayman.

Ubisoft manterrà così il controllo creativo e finanziario sui progetti cinematografici, mentre collaboreranno per le operazioni di produzione e distribuzione New Regency e Fox.

Quanto al mondo dei videogiochi, il prossimo capitolo della serie sarà Splinter Cell Blacklist e arriverà nella primavera 2013 nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Michael Ironside, l'attore di 62 anni sulla fisionomia del quale è stato modellato Sam Fisher e che ha prestato la voce per le versioni originali dei vari giochi della serie, non è più coinvolto a partire proprio da Blacklist.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox15 Novembre 2012, 15:04 #1
se lo doppia nuovamente Luca Ward sarà spettacolare
amd-novello16 Novembre 2012, 07:14 #2
Quello l'ho subito pensato anch'io

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^