Ryse e Forza tra i titoli di lancio della nuova Xbox

Ryse e Forza tra i titoli di lancio della nuova Xbox

Si inizia già a parlare dei titoli che faranno parte del line-up di lancio della nuova console di Microsoft.

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Secondo nuove indiscrezioni, nel line-up di titoli per il lancio della Xbox di nuova generazione ci sarà il gioco Kinect Ryse, sviluppato da Crytek, e un nuovo capitolo della popolare serie di giochi di guida Forza.

Ryse

Ryse è stato svelato per la prima volta nel corso dell'E3 2011, tramite un fugace trailer. Il gioco, ambientato nell'antica Roma e pensato per sfruttare appieno le funzionalità di Kinect, punta a rendere appetibile la periferica di motion sensing anche per un pubblico hardcore.

Crytek non ne parla da diverso tempo, anche se Cevat Yerli, CEO della software house con sede a Francoforte, ha detto che "sta monitorando personalmente questo progetto in modo che venga fuori qualcosa di forte e di solido". Sappiamo che Kinect 2.0 sarà un elemento imprescindibile della nuova console, con Microsoft che vorrà dargli molto spazio anche nell'evento di presentazione della console, che dovrebbe svolgersi il prossimo 21 maggio.

In accordo alle fonti di The Verge, Ryse è pensato per essere un mega titolo di lancio, capace di attirare le attenzioni del pubblico come un Gears of War o un Halo. Il gioco sarà in grado di sfruttare le capacità di tracciamento del corpo e degli occhi del nuovo sensore Microsoft.

Si tratta di uno zombie game con una grafica decisamente avanzata, basata su tecnologia CryEngine, e indirizzato alla famiglia. Insomma, un blockbuster ideato per vendere tantissime copie. Secondo The Verge, anche il nuovo Forza farà un sensibile salto in avanti nella grafica rispetto ai precedenti capitoli della serie e userà Kinect per fare uno scan del corpo dei giocatori e generare dei piloti virtuali nella simulazione.

Si parla anche di diversi sparatutto in prima persona previsti per il day one della nuova Xbox, forniti in questo caso da produttori di terze parti. Microsoft, inoltre, rinuncerebbe alla valuta virtuale dei Microsoft Points per una politica di transazioni completamente basate su denaro reale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amon.akira14 Aprile 2013, 19:59 #1
ancora con sto kinect

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^