Rubate migliaia di chiavi di Sniper Elite 3

Rubate migliaia di chiavi di Sniper Elite 3

Rebellion ha bloccato più di 7 mila chiavi di Sniper Elite 3 dopo aver riscontrato una falla di sicurezza su Steam.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Steam
 

Migliaia di chiavi di Sniper Elite 3 sono state invalidate dopo che Valve e Rebellion si sono rese conto di un grosso furto ai danni di un rivenditore di terze parti. Le chiavi, dopo essere state trafugate, sono state rivendute ad altri rivenditori online, ma gli utenti che le hanno acquistate si ritrovano adesso a mani vuote.

Sniper Elite 3

Rebellion sta concedendo gratuitamente il DLC Caccia al Lupo Grigio a coloro che sono stati colpiti dal fatto senza avere colpe, ma per quanto riguarda il gioco completo si limita a consigliare di rivolgersi al rivenditore a cui si è fatto riferimento e chiedere il rimborso.

La software house britannica, in un thread che annovera al momento più di 700 commenti, rimarca che tali rivenditori non sono responsabili del furto. "Uno dei nostri distributori retail ci ha informati che alcune delle chiavi Steam assegnategli sono state rubate. Crediamo che queste chiavi vengano rivendute a più di un rivenditore, e nessun introito perviene così a Valve o al rivenditore iniziale".

Rebellion ha informato Valve del problema, e Valve ha revocato le chiavi incriminate. Ma il team di Sniper Elite si trova comunque sommerso dalle critiche sia sulla pagina Steam del gioco che sulla fanpage su Facebook. "Se siete stati colpiti, tutto quello che possiamo suggerire è di contattare il vostro rivenditore e chiedere una chiave sostitutiva. Poi, contattateci per riscattare gratuitamente il DLC", si limita a dire Rebellion.

I giocatori hanno tempo fino al 4 luglio per richiedere gratuitamente Caccia al Lupo Grigio.

Rebellion ha anche indicato una lista di siti che sono esenti dal problema in questione. Si tratta di: Amazon.com, Buka (for Russian keys), Game.co.uk, Gamefly, GamersGate, Green Man Gaming, Humble Store, Metaboli sites, Nexway, Rebellion Gamestore, oltre che lo stesso Steam.

La pratica dell'acquisto di chiavi Steam attraverso siti terzi è ormai molto diffusa, perché sovente questi siti riescono a praticare degli sconti di pochi euro ma ugualmente apprezzati dai giocatori. Come abbiamo visto, però, la genuinità di quanto acquistato non è sempre garantita al 100%.

Sniper Elite 3 è in commercio da qualche giorno. Pubblicheremo presto la nostra recensione, mentre per il momento vi rimandiamo a questo esauriente articolo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader01 Luglio 2014, 11:11 #1
ma che ragionamenti...se uno prende il gioco tra un anno, se lo prende dietro? chi dice che tutte le copie verranno venduto di quel noiosissimo coso? e poi anche se lo compro il 5 luglio perdo il dlc...mah mi hanno fatto già arrabbiare e nemmeno l'ho comprato
calabar01 Luglio 2014, 11:30 #2
@iorfader
Il DLC lo danno solo a chi ha acquistato e si è trovato con la licenza invalidata, mentre hanno lasciato al venditore finale l'onere di sistemare la questione licenza del gioco.
Quindi tutto il discorso che hai fatto non ha senso!

Comunque avrebbero dovuto gestire meglio la cosa, ovvio che poi gli utenti se la prendono a male.
Gli acquirenti sono incolpevoli, avrebbero dovuto semplicemente richiedere loro tutti i dati di acquisto in modo da verificare la liceità della transazione e mantenere la licenza valida.
Se c'è qualcuno con cui devono prendersela è chi ha truffato, non chi acquista il gioco, che non ha colpa e come cliente andrebbe trattato nel migliore dei modi.
gaetano1901 Luglio 2014, 11:31 #3
Come già detto in altri siti, sembra che Rebellion stia organizzando una manovra poco pulita,invalidando volutamente le chiavi vendute sotto un certo prezzo e con la scusa del DLC comunica di farsi rimborsare dal venditore della Key e comprarla su gli store che comunica loro per incassare di più.
X360X01 Luglio 2014, 11:53 #4
Ci sono rivenditori che hanno degli accordi ufficiali per rivendere le chiavi (tipo questi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122 e quelli fisici), e se qualche rivenditore di quelli si è trovato con delle chiavi disattivate risarcirà senza problemi mica è scemo, e il DLC gratis per scusarsi è buono...

Per quelli che invece comprano chiavi da rivenditori non ufficiali e privati chiaramente problema loro se li risarciscono o meno.
Rebellion mica può rispondere pure per il mercato simil-ebay, non vedo scorrettezze da parte loro.
roccia123404 Luglio 2014, 11:06 #5
Ah ma è già uscito?

Che dite, vale la pena o meglio lasciar perdere?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^