Remedy: Alan Wake per XBLA non è Alan Wake 2

Remedy: Alan Wake per XBLA non è Alan Wake 2

Il team offre alcune precisazioni in merito al nuovo progetto, destinato ad essere svelato ufficialmente durante i VGA 2011.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
 

Remedy ci ha tenuto a precisare che il prossimo capitolo di Alan Wake, destinato esclusivamente alla piattaforma Xbox Live Arcade, in realtà non è a tutti gli effetti Alan Wake 2.

Il gioco, lo ricordiamo, verrà mostrato in anteprima in occasione degli Spike Videogame Awards che si terranno il prossimo weekend a Los Angeles. Il senior writer del progetto, Mikko Rautalahti, è intervenuto sulle pagine del forum ufficiale dedicato alla manifestazione, facendo presente che lo studio è "fiero del gioco", anche se il progetto in questione non è a tutti gli effetti il secondo capitolo della serie.

"Penso che, avendo invocato il nome di Alan Wake 2 [in riferimento alle frasi pubblicate da Geoff Kinghley, tra gli organizzatori dei VGA ndr], dovrei rettificare quanto abbiamo detto finora: questo nuovo gioco non è Alan Wake 2 e se lo intendessimo in questo modo l'avremmo rinominato di conseguenza (so che si tratta di un complimento e lo apprezzo, semplicemente non voglio che venga fatta confusione al riguardo)", si legge nel breve post.

In passato la stessa Remedy aveva precisato che il capitolo destinato a XBLA sarebbe stato "strutturato come un gioco completo, con una storyline d'impatto", il che spiega il fraintendimento su quella che sarà la collocazione di questo prodotto, a questo punto da interpretare come un "ponte" tra il primo episodio e quello che sarà poi il futuro della serie.

Per saperne di più l'appuntamento è fissato per la notte del 10 dicembre. Tra gli altri saranno mostrati anche Metal Gear Solid: Rising e Bioshock Infinite, oltre all'inedito e atteso nuovo progetto di BioWare.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argent8807 Dicembre 2011, 11:53 #1
DAIII
Spero.
fdl8807 Dicembre 2011, 15:23 #2
ho la 360 ma se non lo fanno uscire su pc se lo possono tenere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^