Razer Switchblade: PC portatile per gaming con tastiera dinamica

Razer Switchblade: PC portatile per gaming con tastiera dinamica (PC)

di Rosario Grasso, pubblicata il 11 Gennaio 2011, alle 08:34

“Al CES di Las Vegas, Razer ha presentato un nuovo concept di un sistema rivolto ai videogiocatori. È dotato di touchscreen e di tastiera modificabile a seconda del gioco in esecuzione.”

Per il momento si tratta solo di un concept non ancora entrato in produzione, sebbene Razer stia lavorando con partner selezionati per cominciare a produrre il suo nuovo sispositivo. Razer Switchblade è un PC portatile dotato di processore Intel Atom pensato principalmente per i videogiocatori.

Switchblade è dotato di tastiera tattile che si adatta dinamicamente in base al gioco in esecuzione. Lo schermo è touchscreen e il sistema operativo alla base del dispositivo è Windows 7.

"Il principale problema con il gaming PC mobile riguarda le difficoltà a portare con sé mouse e tastiera. La nostra soluzione combina un sistema di controllo adattabile, la tastiera tattile e uno schermo che consente di avere immagini di qualità, pur mantenendo ridotte le dimensioni del computer", dice Min-Liang Tan, CEO e direttore creativo di Razer.

Razer Switchblade

Le dimensioni del sistema sono 172mm x 115mm x 25 mm e la connessione internet è possibile tramite WiFi e 3G. Switchblade è dotato di porte mini HDMI, USB 3.0, per gli auricolari e per il microfono. Si possono creare profili personalizzati per ciascun gioco e scaricare dei preset con precise configurazioni dei tasti e macro. Switchblade supporta anche i tasti animati.

Resta da vedere che prestazioni possa garantire un processore come Atom, la cui principale applicazione non è certamente quella videoludica. Nel video di presentazione del dispositivo Razer si vedono World of Warcraft e Quake III Arena, ovvero giochi di precedenti generazioni.

Altre informazioni si trovano sul sito ufficiale.


Commenti (47)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: al135 pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:39
al di là della vaccata pazzesca... per videogiocatori con ATOM sembra un ossimoro
Commento # 2 di: Xam the elder pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:47
Wow scatta con i quad core.
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:47
ma infatti, se è per i videogiocatori NON PUO' avere un Atom sotto la scocca...
Commento # 4 di: Mith89 pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:48
Ridicolo oltre ogni limite... sono curioso di capire a cosa possa servire a un notebook gaming lo schermo tattile e un ATOM?!?!?!
Commento # 5 di: sbudellaman pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:48
Fa molto phigo, non c'è che dire Il design è bellissimo, però son sicuro che costerà un rene...
Commento # 6 di: paulgazza pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:58
dire che Q3A è della precedente generazione è un gentile eufemismo
un gioco di 11 anni fa non è della generazione, ma di una vita precedente...
Commento # 7 di: iorfader pubblicato il 11 Gennaio 2011, 08:59
se costa sui 500neuroni è mio al day one!! quella tastiera è da orgasmo sono rimasto a bocca aperta a vedere 2 dei miei lan game con gli amici(warcraft e quake3) lo prenso veraemnte al volo se sta sui 500 avere i comandi che uso col ouse sulla tastiera non ha davvero prezzo. certo che cmq fare gli sboroni facendo vedere wow la sopra non esiste... è da sboroni dire anche che scatta con i quad però! però diciamo che è davvero impensabile assolutamente wow su atom nemmeno se lo vedo a me col mbp di 3 anni fa quindi ancora molto potente e cmq + che buono per wow, dopo 2 orette il pc si spegne perchè wow me lo fa andare talmente al massimo che il calore me lo fa spegnere lol...figuriamoci come deve spremere l'atom!!
Commento # 8 di: iorfader pubblicato il 11 Gennaio 2011, 09:01
Originariamente inviato da: paulgazza
dire che Q3A è della precedente generazione è un gentile eufemismo
un gioco di 11 anni fa non è della generazione, ma di una vita precedente...


guarda io capisco che magari sei un 15enne(ma magari no chi lo sa) e quindi sei abituato a i giochini di ora ma prova a diventare pro giocando a nightmare su q3 arena e poi tutti i giochini sparatutto di ora li farai come se niente fosse alla massima difficoltà. la cosa brutta di essere pro su quake 3 è che tutti gli altri giochi ( a meno di una storia molto coinvolgente) ti stancano dopo poco perchè troppo facili e quindi non li finisci