Rainbow Six Siege: svelate nuove caratteristiche

Rainbow Six Siege: svelate nuove caratteristiche

Al GamesCom Ubisoft ha svelato nuove caratteristiche per quello che sembra configurarsi come un "seguito spirituale" del mitico Raven Shield.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha svelato alcune nuove caratteristiche di Tom Clancy's Rainbow Six Siege in occasione del GamesCom che si sta svolgendo in Germania. Si tratta di una nuova modalità di visualizzazione dei match, della squadra anti-terroristica tedesca e di una nuova mappa.

La Spectator Cam, innanzitutto, offre la possibilità a un 11° giocatore di partecipare alle partite 5 contro 5 in qualità di osservatore, assistendo alla partita in tempo reale. Oltre alla tradizionale visuale in prima persona, la modalità spettatore introduce la cosiddetta visuale tattica, una modalità interattiva che consente ai giocatori di selezionare e seguire automaticamente alcuni utenti oppure osservare liberamente la mappa dall’alto per vedere tutti i giocatori, le squadre e gli obiettivi. La Spectator Cam offre una panoramica in tempo reale sulle strategie delle squadre e le tattiche dei giocatori.

Inoltre, Ubisoft fa sapere che l'unità anti-terroristica tedesca GSG 9 sarà formata da quattro operatori. Bandit è equipaggiato con un rudimentale dispositivo elettronico formato da una batteria d’auto collegata a un’arma in grado di infliggere potenti scariche elettriche, che gli consente di elettrificare superfici metalliche e filo spinato. Blitz, invece, è un esperto del combattimento in prima linea dotato di uno scudo di difesa personale, in grado di offrire una copertura mobile, e di otto granate stordenti, utilizzate per stordire i bersagli quando fa irruzione in un ambiente ostile.

IQ, ingegnere elettronico, è dotata di un sensore montato sul polso in grado di rilevare qualsiasi dispositivo elettronico fisso o mobile nel proprio raggio d’azione, monitorando lo spettro elettromagnetico in cerca di segnali e fornendo un feedback audio e video. Infine, Jäger è un tecnico con un debole per i dispositivi più complessi ed è armato con un ADS-MK IV “Magpie” montabile, che può neutralizzare qualsiasi proiettile in arrivo con alcuni colpi speciali.

Quanto alla mappa di Kanal, sarà situata nell’area industriale di Amburgo e includerà vari edifici, ponti e canali, con punti di osservazione elevati e linee di tiro uniche.

Ubisoft fa anche sapere che sabato 8 agosto, dalle 16 alle 20, quattro squadre composte da alcuni dei migliori giocatori di Rainbow Six al mondo si affronteranno in una serie di partite 5 contro 5 su PC presso lo stand della ESL, mostrando alcune delle caratteristiche competitive del titolo. La diretta sarà trasmessa su twitch.tv/Ubisoft.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege sarà disponibile dal 13 ottobre per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC. Altri dettagli sul gioco si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moicano6807 Agosto 2015, 17:44 #1
ma avrà il si ngle player?? che syo multi ormai ha rotto..fatemi un bel single player come fu swat e i primi RSix
Verdammt8909 Agosto 2015, 20:07 #2
E aggiungerei anche:
Fate in modo che si possa giocare in split screen locale!!
yankee710 Agosto 2015, 11:44 #3
Secondo me è uno dei titoli dell'anno che per chi ama il genere sicuramente tipo il vecchio swat può piacere molto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^