Psychonauts 2 si svolgerà poche ore dopo gli eventi del primo capitolo

Psychonauts 2 si svolgerà poche ore dopo gli eventi del primo capitolo

Double Fine ha confermato anche la volontà di portare su PlayStation 4 un'edizione rimasterizzata del titolo apparso su PlayStation 2.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
 

Tim Schafer ha rivelato che la storia di Psychonauts 2 avrà inizio a poche ore di distanza dagli eventi narrati nel capitolo originale. Il protagonista sarà nuovamente Raz, il quale finalmente riuscirà ad entrare nel quartier generale degli Psychonauts e a ricongiungersi con Sasha e Milla.

“Ma troverà varie stranezze riguardo all’organizzazione. Mentre Truman Zanotto era scomparso sono avvenuti vari cambiamenti nella gestione, da parte del suo comandante in seconda. I finanziamenti per la ricerca psichica e il mantenimento della pace sono stati tagliati e reindirizzati verso poco ortodosse attività radicali, inclusa la screditata pratica della negromanzia”, ha spiegato Schafer descrivendo cosa ci dobbiamo aspettare in questo sequel così lungamente atteso.

Nome immagine

Ovviamente ci saranno numerosi problemi da dover fronteggiare, come agenti doppiogiochisti e il riemergere di alcune questioni passate rimaste in sospeso. Raz cercherà di approfondire la propria vicenda personale e dovrà affrontare la maledizione che grava sulla sua famiglia. Per ora non sono stati diffusi ulteriori dettagli ma è stato confermato che il protagonista sarà in possesso di vecchi poteri e di alcune novità interessanti.

Sempre nella giornata di oggi Double Fine ha annunciato di voler pubblicare su PlayStation 4 il primo capitolo di Psychonauts, in modo tale che i giocatori più giovani possano recuperare la storia nella sua interezza. Non bisogna poi dimenticare l'episodio esclusivo per PlayStation VR, annunciato per la prima volta durante il PlayStation Experience di dicembre e intitolato Psychonauts in the Rhombus of Ruin. Questa terza produzione andrà infatti a narrare gli eventi accaduti nelle poche ore che separano i due capitoli principali.

Vi ricordiamo che il lancio è pianificato su PlayStation 4, PC e Xbox One, ma bisognerà pazientare fino alla fine del 2018.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^