PS4: annunciati nuovo gioco David Cage e nuovo Gran Turismo

PS4: annunciati nuovo gioco David Cage e nuovo Gran Turismo

Nella serata di ieri, Sony Computer Entertainment ha fatto una corposa serie di annunci all'interno di un evento in occasione del Paris Games Week.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Le demo tecnologiche di David Cage sono celebri perché stupiscono gli spettatori e sono suggestive, oltre che incredibilmente accattivanti da vedere. Una delle più famose è quella con l'androide Kara. I fan del mondo PlayStation saranno felici di apprendere che quel personaggio è destinato a diventare il protagonista di un videogioco.

Detroit Become Human è stato annunciato ieri all'interno di un grosso evento PlayStation facente parte del Paris Games Week. Sony Computer Entertainment ha fatto diversi annunci in questa occasione, tra i quali anche il nuovo GT Sport della Polyphony Digital.

Detroit racconterà la storia di Kara, un robot senziente che è accidentalmente sfuggito allo smantellamento e adesso vaga per il mondo reale. Kara andrà in giro per Detroit alla ricerca del significato della sua esistenza, in quello che sembra configurarsi come uno scenario simile a quanto vissuto nel suggestivo film Ex Machina, del quale potrebbe considerato come una sorta di seguito giocabile.

Detroit Become Human è sviluppato da Quantic Dream, la software house parigina diretta da David Cage, uno dei più immaginifici creatori di videogiochi. Cage e Quantic Dream ci hanno abituato a quelli che si potrebbero definire "drammi interattivi" e che hanno strappato più di un'emozione fra i vari Omikron The Nomad Soul, Fahrenheit, Heavy Rain e Beyond Due Anime.

Ma emerge anche un nuovo Gran Turismo dall'evento di ieri in Francia. Il titolo rimanda a un approccio più legato alla presenza di auto sportive e dalle grandi prestazioni, piuttosto che alla canonica insistita presenza di vetture compatte e familiari. Sony organizzerà dei tornei dove si competerà per vincere riconoscimenti rappresentando la propria nazione o sulla base del tipo di auto utilizzato. Di GT Sport ci sarà una beta l'anno prossimo.

Dreams è invece il nuovo gioco di Media Molecule, la software house britannica famosa per aver creato LittleBigPlanet. E, nonostante uno stile visivo completamente diverso, Dreams sembra ricordare Lbp in tantissimi aspetti, dalla possibilità di "programmare" il mondo di gioco a quella di creare nuove sfide sul piano del gameplay. Il gioco sarà ottimizzato per l'interazione tramite PS Move e potrà essere vissuto anche in realtà virtuale grazie a PS VR. Ci sarà una beta l'anno prossimo come nel caso di GT Sport.

Ha colpito molto anche Wild, il nuovo gioco del creatore di Rayman, Michel Ancel. I giocatori impersonano uno sciamano in grado di prendere il controllo degli animali in un mondo aperto di grandi dimensioni. L'enfasi è posta sulla risoluzione di problemi urgenti sfruttando le abilità a disposizione dello sciamano. Ogni volta che si ritorna a giocare si farà il respawn in una location casuale della mappa di gioco, mentre ci sarà una modalità online in cui sarà possibile collaborare e competere con altri giocatori.

È stato svelato, poi, il multiplayer di Uncharted 4. I giocatori potranno utilizzare degli artefatti per curarsi o per teletrasportarsi, e sarà anche possibile evocare dei personaggi controllati dall'intelligenza artificiale, come cecchini e medici, in modo da ricevere da loro supporto. Per il resto viene confermata la classica struttura con elementi platforming e sparatutto durante le farraginose battaglie.

Di seguito, alcuni dei trailer più interessanti mostrati da Sony nella serata di ieri, insieme ad alcune fasi della conferenza.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix28 Ottobre 2015, 09:59 #1
Ogni volta che leggo che David Cage è al lavoro su un altro "gioco" mi vengono i brividi
nickmot28 Ottobre 2015, 11:16 #2
Originariamente inviato da: Madcrix
Ogni volta che leggo che David Cage è al lavoro su un altro "gioco" mi vengono i brividi


Anche al mio portafoglio...

Finirò per comprare la PS4 solo per quel gioco così come ho preso una PS3 per Heavy Rain e Beyond.
AkiraFudo28 Ottobre 2015, 11:32 #3
Originariamente inviato da: nickmot
Anche al mio portafoglio...

Finirò per comprare la PS4 solo per quel gioco così come ho preso una PS3 per Heavy Rain e Beyond.


evvai allora non sono l'unico pirla..
ho comprato la ps3 solo per heavy rain e beyond anch'io -_-v
alla fine ho preso anche last of us... gli unici tre giochi che possiedo per ps3...

p.s. se vi piacciono i giochi/film interattivi vi consiglio i giochi di Telltale Walking Dead 1 e 2 ; Wolf among us e Life is Strange di Dontnod
Davvero dei capolavori
Madcrix28 Ottobre 2015, 14:18 #4
Capolavoro Life is Strange?


hahahahaha
Nhirlathothep28 Ottobre 2015, 14:52 #5
esiste un gioco bello senza un numero nel titolo?
(non un seguito)
AkiraFudo28 Ottobre 2015, 17:01 #6
Originariamente inviato da: Madcrix
Capolavoro Life is Strange?


hahahahaha


magari sotto spoiler, ma cos'è che ti ha fatto schifo?
per 20 euri è un gran gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^