Programma di prenotazione di Deus Ex Mankind Divided modificato dopo proteste giocatori

Programma di prenotazione di Deus Ex Mankind Divided modificato dopo proteste giocatori

Square Enix e Eidos-Montréal annunciano modifiche al programma di prenotazione sulla base dei feedback ricevuti dalla community.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Square EnixKoch Media
 

Il programma Augment Your Pre-Order era un po' troppo contorto e il fatto che alcuni bonus alle prenotazioni si sbloccassero dopo il raggiungimento di certi traguardi di vendite ha scatenato una serie di proteste da parte dei giocatori. Secondo il vecchio programma, coloro che facevano il pre-order del gioco ottenevano un codice che avrebbe permesso loro di scegliere un bonus. A quel punto avrebbero dovuto aspettare il raggiungimento di un nuovo traguardo di vendite per avere la possibilità di abilitare un secondo bonus, e così via.

Deus Ex Mankind Divided

Nelle intenzioni di Square Enix c'era la volonta di replicare nella realtà il sistema di potenziamenti tipico del noto gioco di ruolo, compresa la libertà di scelta che viene concessa ai giocatori in Deus Ex nella configurazione dell'esperienza di gioco. Ma evidentemente i giocatori non hanno gradito la limitazione legata al dover verificare il successo commerciale del gioco prima di poter accedere ai bonus.

"Inizialmente concepito come una ricompensa per i giocatori, permettendo loro di scegliere il loro contenuto (rispecchiando una delle basi del gameplay principale di Deus Ex), la promozione è stata percepita in maniera negativa dalla community", si legge nel comunicato diffuso da Square Enix. "Dopo aver visto, letto e ascoltato i feedback, Square Enix e Eidos- Montréal modificheranno il programma rimuovendo i livelli di prenotazione".

Secondo il nuovo programma di prenotazione, tutti i bonus saranno disponibili in qualsiasi momento e indipendentemente del numero di prenotazioni. "Di conseguenza, considerando i feedback arrivati dai fan, i livelli del programma di prenotazione sono stati rimossi e tutti i contenuti associati al programma stesso saranno adesso resi disponibili gratuitamente a tutti colori i quali prenoteranno o acquisteranno la Day 1 edition di Deus Ex: Mankind Divided", si legge ancora nel comunicato di Square Enix.

Deus Ex Mankind Divided uscirà il 23 febbraio 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Altri dettagli si trovano qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^