Programma 'bentornato' per Psn europeo: due giochi gratuiti

Programma 'bentornato' per Psn europeo: due giochi gratuiti

Sony rivela i dettagli del programma 'bentornato' per il PlayStation Network europeo. Gli utenti del Psn potranno scegliere gratuitamente due giochi per PlayStation 3 e due per PSP.

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il PlayStation Network non è ancora tornato attivo, ma Sony specifica i dettagli del programma 'bentornato' per l'Europa. Gli utenti registrati, infatti, potranno scegliere gratuitamente due titoli per PlayStation 3 da una lista di cinque e due titoli per PSP da una lista di quattro. Le liste non sono state ancora rivelate.

Il blog ufficiale PlayStation è stato aggiornato con gli ultimi dettagli sul ripristino del servizio. "Come probabilmente già saprete, abbiamo dato inizio al processo di ripristino del servizio attraverso il test interno del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete e stiamo collaborando con varie entità esterne per comprovare congiuntamente la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è di vitale importanza per il processo di ripristino. Restano da effettuare degli estesi controlli e test aggiuntivi e dobbiamo completare questo processo prima di rimettere i sistemi online", si legge sul blog.

"Come avrete letto nella lettera di Sir Howard Stringer, negli Stati Uniti stiamo offrendo a tutti gli utenti PSN un anno di accesso gratuito ad un programma di protezione dell'identità. Posso assicurarvi che nei territori SCEE, stiamo lavorando duramente per offrirvi qualcosa di molto simile. Come capita spesso qui, visto che la nostra regione comprende così tante nazioni, si tratta di un obiettivo difficile da conseguire, ma siamo prossimi a raggiungerlo".

Il programma di protezione dell'identità per gli Stati Uniti è possibile grazie a un accordo stipulato con la compagnia Debix. L'accordo consente di accedere gratuitamente a diversi servizi di Debix come il monitoraggio sul web e la costante sorveglianza dei dati personali, l'accesso prioritario a consulenze con investigatori privati esperti nel settore e specialisti nel recupero delle identià online, e fino a un milione di dollari per eventuali costi di recupero, spese legali e perdite finanziare dovute al furto di identità per un intero anno.

Sony sta quindi lavorando in modo da avere un programma di protezione dell'identità anche per l'Europa, affrontando una serie di problematiche legate alle differenze nell'infrastruttura giuridica tra le varie nazioni europee. Il programma 'bentornato' per il Nord America, lo ricordiamo, venne annunciato il 2 maggio.

"Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, basandoci su quanto sapevamo, ci aspettavamo di avere i servizi online entro una settimana", si legge ancora sul blog. "Non eravamo consapevoli della portata dell’attacco ai server di Sony Online Entertainment e ne abbiamo approfittato per condurre un test ulteriore di un sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi vogliono giocare online, chatttare con i propri amici e utilizzare tutti i servizi che PlayStation Network e Qriocity offrono e credetemi se vi dico che stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per renderlo possibile. Vi aggiorneremo con maggiori informazioni non appena le avremo. Ci scusiamo per il ritardo e gli inconvenienti causati da questa interruzione del servizio".

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sharp09 Maggio 2011, 10:40 #1
Essendo una scelta limitata a pochi titoli presenti in una lista, cosa accade se l'utente quei titoli li aveva già acquistati?
MrRich09 Maggio 2011, 10:55 #2
ma soprattutto che titoli saranno?!?!?
Herod2k09 Maggio 2011, 11:12 #3
Da utente Qriocity, non ho capito che me ne faccio di 2 giochi psp/ps3...
Asterion09 Maggio 2011, 11:19 #4
Tutto molto bello, ma PSN è ancora offline.
ARIPUG09 Maggio 2011, 11:22 #5
la barzelletta continua
TRF8309 Maggio 2011, 11:37 #6
@Sharp: mi sa che ti attacchi! :P O magari la lista non sarà unificata, ma in base alle tue preferenze..di dati ne analizzano sempre parecchi anche loro, quindi non dovrebbe essere difficile creare una lisa personalizzata.. Peronalmente, inoltre, mi aspetto siano dei minis..o giochi della prima generazione PS3/PSP..non di certo un killzone 3!
@Herod2k: bella domanda..magari se vedono che non hai un ID PSN collegato ad una PS3 o ad una PSP, ti regaleranno il noleggio di un film..
K4rn4K09 Maggio 2011, 12:08 #7
Non so se sia vero, ma in giro si dice che Microsoft abbia venduto più Xbox in queste ultime settimane che al lancio.
Magari è stata lei a far l'attacco ( anche se la vedo dubbiosa come opzione ).
Si dice che il PSN non sarà UP prima della fine di Maggio.
MrRich09 Maggio 2011, 12:16 #8
senza dubbio la sony è stata danneggiata, a favore della xbox, da questo problema del psn.
resta il fatto che la sony è una compagnia di irresponsabili (e lo dico da amante dei loro prodotti) poichè è stato appurato che non avevano quasi nessuna misura di sicurezza (cit. wall street journal)
s0nnyd3marco09 Maggio 2011, 12:18 #9
Originariamente inviato da: TRF83
@Sharp: mi sa che ti attacchi! :P O magari la lista non sarà unificata, ma in base alle tue preferenze..di dati ne analizzano sempre parecchi anche loro, quindi non dovrebbe essere difficile creare una lisa personalizzata.. Peronalmente, inoltre, mi aspetto siano dei minis..o giochi della prima generazione PS3/PSP..non di certo un killzone 3!
@Herod2k: bella domanda..magari se vedono che non hai un ID PSN collegato ad una PS3 o ad una PSP, ti regaleranno il noleggio di un film..


Personalmente la trovo una bella iniziativa. Ovviamente non saranno gli ultimi arrivi, ma cmq mi fa piacere.
ghiltanas09 Maggio 2011, 12:18 #10
2 giochi oltre al mese di psn plus che avevano annunciato spero!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^