Portal 2: gameplay e nuovi dettagli

Portal 2: gameplay e nuovi dettagli

Valve ha portato una versione pressoché definitiva di Portal 2 all'evento PAX East di Boston. In quell'occasione ha rivelato nuovi dettagli sull'atteso puzzle game.

di pubblicata il , alle 09:38 nel canale Videogames
 

Circola su Youtube una serie di video che mostrano il gameplay di Portal 2, l'atteso puzzle game di Valve che arriverà nei negozi il 22 aprile nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Valve ha infatti portato al PAX East di Boston una versione pressoché definitiva del gioco, dalla quale provengono i filmati.

Valve ha annunciato anche nuovi dettagli su Portal 2. Ci sarà un nuovo personaggio, Cave Johnson, fondatore e dirigente di Aperture Science, che come Glados guiderà il giocatore attraverso i vari livelli di gioco. Cave Johnson sarà doppiato nella versione originale del gioco da J.K. Simmons, conosciuto per la sua interpretazione di J. Jonah Jameson nella serie cinematografica Spider-Man.

Valve ha inoltre rivelato che ha intenzione di colmare il gap che intercorre tra il primo e il secondo Portal. "Rilasceremo qualcosa di cui finora non abbiamo ancora parlato e che servirà per far luce sugli eventi che si verificano tra i due Portal. Questo contenuto sarà rilasciato prima di Portal 2", fa sapere Erik Wolpaw, scrittore di Portal 2, a Kotaku.

In Portal è molto importante anche la musica, per cui Valve ha deciso di inserire un brano del gruppo The National, spiegando che intende raggiungere gli stessi risultati del primo capitolo. "La canzone Still Alive è uno degli elementi che ha reso così speciale il primo Portal", dice Chet Faliszek, un altro degli scrittori di questo seguito. "In Portal 2 vogliamo estendere l'uso della musica. Quando Bug Music ci ha detto che The National poteva essere interessato a fare la musica di Portal 2 abbiamo colto al volo l'occasione".

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yrrah15 Marzo 2011, 10:16 #1
Nonostante abbia felicemente finito Portal e che non veda l'ora di giocarmi anche Portal 2, quando leggo "Still Alive" la prima cosa che mi viene in mente non è questo gioco, bensì Mirror's Edge!
Alekos Panagulis15 Marzo 2011, 10:28 #2
Cristo la fisica è incredibile!!!!
demon7715 Marzo 2011, 10:31 #3
che figata di gioco!!!
JackZR15 Marzo 2011, 11:05 #4
Nonostante l'engine vecchia il gioco è all'altezza dei più recenti, Valve ha fatto un ottimo lavoro.
BlueSmurf15 Marzo 2011, 12:29 #5
Mio appena.... scende di prezzo XD
~Bl4k15 Marzo 2011, 12:45 #6
la grafica con questa nuova rivisitazione source sembra bellissima
inited15 Marzo 2011, 15:14 #7
Invece, proprio il pezzo di Jonathan Coulton è quello che la maggior parte dei videogiocatori ricorderà con questo titolo. Il brano di Mirror's Edge, seppur orecchiabile e declinabile (vedi vari remix) non è assolutamente allo stesso livello del brano di JoCo, non fosse per altro che, a vedere il documentario di come l'hanno realizzato, i due compositori hanno spiegato che prima si son fatti venire in mente la melodia, poi hanno trovato una cantante con il timbro vocale giusto e solo alla fine di ciò hanno scritto un testo che si prestasse sia alla cantante che, vagamente, al tema del gioco (magri riferimenti a cielo, colore rosso e libertà. In confronto a un brano partecipato come quello di Portal, in un contesto narrativo come quello di un videogioco, quest'ultimo l'ha sempre vinta.

IMO. ^^
JenaPlissken15 Marzo 2011, 17:46 #8
da quello che si vede a me sembra una noia mortale ...
niko71715 Marzo 2011, 19:30 #9
Originariamente inviato da: JenaPlissken
da quello che si vede a me sembra una noia mortale ...


E' un gioco rompicapo, non un FPS, cosa pretendi?
Per quanto mi riguarda, l'ho già preso scontato su Steam, attendiamo il 22 aprile
Verdammt8915 Marzo 2011, 23:01 #10
Originariamente inviato da: niko717
E' un gioco rompicapo, non un FPS, cosa pretendi?
Per quanto mi riguarda, l'ho già preso scontato su Steam, attendiamo il 22 aprile


Ma infatti!
Si vede che non ha mai giocato al primo episodio, anzi, pare nemmeno si sia informato.
All'inizio sì, magari ci sono da fare cavolatine ma poi diventa un po impegnativo.
Un rompicapo infatti.

Il primo non era poi così esageratamente difficile anche se c'erano dei momenti dove si dava di matto perché per mezz'ore non si trovava il modo di finire un livello Io poi sono duro...sicché!

Portal 2 è uno dei pochi giochi di questa generazione che aspetto con ansia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^