PlayStation TV sarà presto disponibile anche in USA, Canada e Europa

PlayStation TV sarà presto disponibile anche in USA, Canada e Europa

Nel corso della giornata di ieri Sony ha annunciato l'estensione della disponibilità di PlayStation TV anche al mercato americano, canadese e europeo

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Già annunciata e disponibile da diverso tempo in Giappone, la micro consolle PlayStation TV è un dispositivo da collegare al proprio televisore concettualmente simile alla Apple TV del colosso di Cupertino ma in grado anche di riprodurre i titoli per PlayStation Vita, i classici PSone e alcuni giochi PlayStation 3 tramite il servizio di streaming in cloud PlayStation Now .

Il dispositivo ha dimensioni molto contenute, si parla di 6,5 cm di lunghezza e 10,5 di larghezza e incorpora la stessa piattaforma presente in PlayStation Vita. La mini consolle può essere collegata ad uno dei nuovi controllr DualShock 3, attraverso cui sarà possibile navigare all'interno dell'interfaccia e interagire con essa.

Essendo proprio il DualShock 3 l'unico sistema di interazione con i videogiochi presenti sulla PlayStation TV e non essendo lo stesso dotato di microfono, compasso elettronico, pannello touch e videocamera, non tutti i giochi per PS Vita sono utilizzabili anche su PlayStation TV.

Tutte cose comunque già note. La vera novità è infatti che PlayStation TV raggiungerà nei prossimi mesi il mercato americano, dove verrà venduta ad un prezzo di 99$, che diventano 139 nella versione con controller DualShock 3, scheda di memoria da 8GB, cavo HDMI e voucher per scaricare The Lego Movie Video Game in bundle.

E per quanto riguarda la nostra penisola? L'estensione della disponibiltà al di fuori del mercato giapponese interesserà anche l'Italia, così come molti altri paesi europei. La data precisa dell'inizio della commercializzazione non è tuttavia ancora nota, così come non siamo ancora a conoscenza del prezzo ufficiale. Per ulteriori dettagli a riguardo dovremo probabilmente attendere il prossimo Gamescom.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar10 Giugno 2014, 17:08 #1
recoil10 Giugno 2014, 18:24 #2
Originariamente inviato da: calabar


così i bambini possono usarla per fare i compiti a casa
Computerman10 Giugno 2014, 19:29 #3
Ecco...addio firmware per leggere avi, adesso diranno che questo accessorio è obbligatorio per vedere i film in dlna o simili u_u
Zenida10 Giugno 2014, 20:59 #4
Originariamente inviato da: calabar


LOL dev'essere la traduzione maccheronica di Bussola xD

Ad ogni modo il prezzo non è male per un mini HTPC che fa girare qualche gioco PS utilizzando un ottimo joypad
kratos011 Giugno 2014, 02:43 #5
Qualcuno più lungimirante di me potrebbe spiegarmi perchè si dovrebbe preferire quest'accessorio ad una PS3?
pistu_foghecc11 Giugno 2014, 08:50 #6

ancora?

Ennesimo prodotto Sony nato morto. Però lo potrei acquistare per affiancate la mia play TV ed i miei sacd. La play TV non funziona nemmeno più. Ogni volta si impalla o posto le registrazioni.... In tutti questi anni avrà ricevuto si e no 3 aggiornamenti, di cui uno a pagamento. Solo un gonzo si comprende questo trabicolo al posto di ps3
masterpol11 Giugno 2014, 17:22 #7
scusate ma qualcosa non mi torna.
il vostro articolo si riferisce alla vecchia playstation tv perchè quella nuova funziona con il controller di ps4 e permette di giocare alla ps4 su un altro televisiore.

ad esempio la mia ps4 è collegata al monitor del pc ma con questa playstation tv (posizionata vicino al tv grosso in sala) posso semplicemente spostarmi da una stanza all'altra e continuare a giocare senza dover scollegare la ps4 ogni volta!

in più sopporta tutte le cose della vecchia
masterpol11 Giugno 2014, 17:26 #8
per maggiori info andate sul sito playstation

http://blog.it.playstation.com/2014...playstation-tv/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^