PlayStation 3 Super Slim: nuovi dettagli e prime immagini

PlayStation 3 Super Slim: nuovi dettagli e prime immagini

Sempre più conferme intorno al nuovo modello di PlayStation 3, che prevederebbe una riduzione dei consumi e un prezzo di listino inferiore.

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
19giorgio8716 Luglio 2012, 13:01 #11
scalderà anche di più
StyleB16 Luglio 2012, 13:18 #12
@sonountoro: questo si sa, ma non toglie che generalmente restano cmq di "buon grado", mi è capitato di rado di vedere consoles dall'aria così "cinese", e questo capitava si e no con alcuni modelli tarocchi di Coleco.
anch'io preferisco le secondi versioni, ma perchè generalmente tengono un buon hardware e una buona estetica, soprattutto pensando che devo tenerlo in salotto affianco alla tv e quindi gradisco evitare di esporre una cinesata, quindi se sarà ciò che sembra prevedo un grande tonfo per sony, a prescindere dal prezzo della stessa (salvo che non arrivi al massimo a 150€)
TheZeb16 Luglio 2012, 13:25 #13
La PS3 con disco SSD ce l'ho già da quasi 2 anni ....

Paganetor16 Luglio 2012, 13:26 #14
sarà "more of the same", ma per chi (come me) non ha una console è una buona notizia... il giorno che mi scatta la molla posso pensare di prendere una console tutto sommato "onesta", con un parco giochi enorme e spesso a prezzi molto bassi (esclusi i giochi usciti più di recente, ma basta fassi un giro nel mercato dell'usato o sui Platinum che si compra benissimo!)
Scimiazzurro16 Luglio 2012, 13:42 #15
Estetica penosa, prevedo anche difficoltà nell'aprire lo sportellino scorrevole a meno che non sia automatizzato, se invece è uno sportellino che si "alza" come la PS2 Slim non tutti potranno prendersela per motivi di spazio e "collocazione".



Semmai dovessi cambiare la mia Fat 60GB *corna*, prenderei sicuramente una Slim, a meno che la Super Slim non introduca qualche nuova funzione interessante rispetto alle "antenate"..
korra8816 Luglio 2012, 14:16 #16
ahhhh la sony

invece di sprecare soldi investendo in ps3 (come se ne avesse investiti pochi), sarebbe ora di concentrare le energie (specialmente economiche) per una ps4 coi fiocchi
p4ever16 Luglio 2012, 14:22 #17
lol...ormai siamo nel 2012, diretti al 2013...e quando vedo l'ennesimo lifting di console obsolete come ps3 e xbox mi sembra di rivedere i revival dei vecchi commodore, ma che senso ha investire ancora energie e denaro per qualcosa di trito e ritrito? nemmeno un auto subisce cosi tanto restyling...al massimo 1 nell'arco di 4 anni e poi si butta via tutto e si riprogetta da zero...è ora di staccare la spina a questa generazione finta HD, mantenere la compatibilità con le vecchie per un ovvio discorso di parco titoli, e creare qualcosa di nuovo e potente al passo con i tempi...ci sono i PC di mezzo mondo che stanno andando avanti con il freno a mano tirato da 2-3 anni ormai per colpa di sti botoli!
mauriziofa16 Luglio 2012, 15:47 #18
Originariamente inviato da: 19giorgio87
scalderà anche di più


Impossibile!!! Hanno rimpicciolito i chip sicuramente (quindi rimpicciolendo consumano meno e scaldano meno) e forse li hanno pure uniti insieme un unico chip cpu+gpu (se hanno superato il problema soi).
A fronte di chip più piccoli è ovvio che ci sia un sistema di dissipazione adeguato non avrebbe senso montare il sistema di dissiapazione della versione fat su questa super slim.

A leggere i commenti mi stavo chiedendo chi pensate ci sia dietro alle progettazioni di queste console, ci sono fior fior di ingegneri che calcolano ogni singola cosa prima di iniziare la produzione (Microsoft ha sbagliato una volta volendo risparmiare sui costi di progettazione e l ha pagata cara ma dalla versione slim ha rivisto tutto con veri ingegneri).
obogsic16 Luglio 2012, 16:37 #19
io credo che se il nuovo modello porterà ad un taglio di prezzo di almeno 50 euro allora ci sarà mercato.
Tante nonnine che la compreranno per il regalo ai nipotini non prenderanno mai una eventuale ps4 al day1 o quasi a 6/700 euro...
e pure io, se avessi un bimbo piccolo, col piffero che gli compro una console così costosa... vado di ps3 (o x360 che più o meno la stessa cosa) che oggi a pochi soldi (soprattutto visto il parco titoli sconfinato che queste console oramai hanno) garantiscono centinaia di ore di divertimento con una spesa più che ragionevole.
Il ragionamento vale anche se volessi godermi anche solo per un anno tutte le chicche che queste console hanno da offrire.
Poi ovvio che l'hardcore gamer aspetta la next gen... ma in questo periodo nessuno si fida a buttare sul mercato nuove macchine che, seppur potentissime e iperhitech, rischiano di restare sullo scaffale visto che di soldi ce ne n'è pochi e di voglia di spenderli (quei 4 spiccioli che si hanno) ancora meno...
tony7316 Luglio 2012, 16:59 #20
Ma fate uscire ste stramaledette console nuove! siamo fermi al 2007 per Dio! ste console stanno impantanando il progresso videoludico, giochi su giochi tutti uguali con motori riciclati, è ora di passare oltre, altrimenti il mercato si sposterà in massa sul mobile e non è una bella cosa....

Pensare che i PC odierni possono fare miracoli... che spreco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^