Piante contro Zombi 2 annunciato per il 2013

Piante contro Zombi 2 annunciato per il 2013

di Rosario Grasso, pubblicata il 21 Agosto 2012, alle 12:24

“PopCap Games annuncia il seguito del popolare tower defense game. Arriverà nella prossima primavera.”

Secondo il comunicato stampa diramato da PopCap, il sequel di Piante contro Zombi "includerà diverse nuove funzioni, impostazioni e situazioni". Ma al momento non vengono rilasciati ulteriori dettagli, se non che il gioco sarà disponibile dalla primavera del 2013.

Il gioco originale, che vedeva orde di zombi disegnati con lo stile dei fumetti attaccare una casa difesa da piante, si è rivelato un grande successo di pubblico quando è stato rilasciato nel maggio del 2009. Ha venduto oltre 300 mila copie in soli 9 giorni, stabilendo il record per un lancio su App Store.

Il successo di Piante contro Zombi ha attirato anche le attenzioni di Electronic Arts, che nel giugno del 2011 ha acquisito PopCap per un miliardo di dollari, come dicevamo qui. L'ultima versione di Piante contro Zombi è quella per PS Vita, rilasciata nello scorso febbraio.

In Plants vs Zombies i giocatori devono piantare una serie di piante con caratteristiche diverse e dotate di abilità difensive attorno a una casa, in modo da contrastare l'avanzata degli zombi il cui obiettivo è divorare il cervello dei residenti. Gli zombi si muovono solitamente lungo una linea. Nei livelli iniziali il giocatore è dotato di strumenti che possono far fuori immediatamente tutti gli zombi presenti nella linea. Questo strumento, tuttavia, non è sempre disponibile e, dopo l'uso, bisogna aspettare il livello successivo per tornare a utilizzarlo. Altri dettagli si trovano qui.


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Altair[ITA] pubblicato il 21 Agosto 2012, 13:03
lo attendo da morire.

ho forse 400 ore giocate tra la versione comprata su popcap.com [in italiano] e la versione steam con achievement.

ce l'ho su android, per meno di 3 euro

ce l'ho per nintendo ds, 28€, che ha anche minigiochi esclusivi.

ho peluche, gadget, lo amo da morire.

e dunque, mi permetto di chiedervi, leggendo le ultime righe :


MA CI AVETE MAI GIOCATO, voi della redazione?
Commento # 2 di: lucalkp pubblicato il 21 Agosto 2012, 13:07
Spettacolo!

Anch'io ci ho "perso" decine di ore e l'ho preso approfittando di un prezzo ridicolo su Steam.. Un passatampo perfetto e molto carino (bello anche in doppio su XBOX!).. Quindi speriamo in un ottimo seguito sperando che EA non rovini nulla come suo solito =/
Commento # 3 di: piererentolo pubblicato il 21 Agosto 2012, 14:00
Classico gioco droga!
Ci ho passato non sò quanto tempo a piante contro zombie!!!
La chicca finale poi una volta finito il gioco è la canzone con i crediti! There's a zombies on your laaaaaawn STUPENDA!
http://www.youtube.com/watch?v=9HQShlLpcoc
Commento # 4 di: fulvo pubblicato il 21 Agosto 2012, 14:21
ma a quanti metri l'avete portata la pianta?
Commento # 5 di: djfix13 pubblicato il 21 Agosto 2012, 22:42
non vedo l'ora che esca!
Commento # 6 di: Jerrozzo pubblicato il 22 Agosto 2012, 08:39
Non voglio essere polemico ... ma si può proporre un articolo che parla di un giochino popcap? Bah evidentemente devo cambiare testata ... questa ormai è andata oltre il mio target.
Commento # 7 di: UnicoPCMaster pubblicato il 22 Agosto 2012, 13:15
Originariamente inviato da: Jerrozzo
Non voglio essere polemico ... ma si può proporre un articolo che parla di un giochino popcap? Bah evidentemente devo cambiare testata ... questa ormai è andata oltre il mio target.


Be, Plants vs Zombies è considerato uno dei migliori tower defense del mercato, basta che vai nel thread ufficiale Steam.