Patch e supporto OS X e Linux per Kotor 2

Patch e supporto OS X e Linux per Kotor 2

Nonostante il gioco sia uscito ormai oltre 10 anni fa riceve ancora un corposo aggiornamento che estende la compatibilità a nuovi formati.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Aspyr, Disney Interactive e LucasArts hanno annunciato tramite Steam la disponibilità di una nuova corposa patch per Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, uno dei più apprezzati giochi di ruolo ambientati nel mondo di Star Wars originariamente sviluppato da Obsidian Entertainment.

Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords

Si tratta di una patch importante, e non solo perché estende il supporto a OS X e Linux, ma anche perché aggiunge 37 achievement che è possibile sbloccare durante il gioco, i salvataggi gestibili tramite Steam Cloud, il supporto nativo alle risoluzioni widescreen.

Sono adesso supportate anche le risoluzioni 4K e 5K, insieme ai più recenti controller, come quelli per Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4. Tramite Steam Workshop sono inoltre compatibili con la nuova versione di Kotor 2 alcune celebri mod per la versione originale, come la famosa The Sith Lords Restored Content Modification, che poneva rimedio ad alcuni malfunzionamenti al sistema delle abilità.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niko71723 Luglio 2015, 12:15 #1
Ottima notizia per quelli che usano solo Linux (come il sottoscritto ). Solo una domanda: come si fa ad abilitare la The Sith Lords Restored Content Mod in italiano, dato che su Steam é solo in inglese? Grazie
jepessen23 Luglio 2015, 13:33 #2
È tanto brutto imparare l'inglese?
Riccardo8223 Luglio 2015, 14:55 #3
che risposta del cazzo
niko71723 Luglio 2015, 15:36 #4
Originariamente inviato da: jepessen
È tanto brutto imparare l'inglese?


Facevi più bella figura se non commentavi Comunque ho fatto una ricerca, e la versione italiana esiste, il problema é che il file di installazione é per Windows (io uso Ubuntu). Sarebbe da capire se è possibile estrarre il file italiano e metterlo nella cartella Steam. Quando ho un po' di tempo provo.
bobafetthotmail23 Luglio 2015, 17:20 #5
Salvo casi strani le lingue/audio dovrebbero essere dei file a parte rispetto al mod vero e proprio (nel senso di file di gioco, poi tutto è dentro ad un installer, certo), quindi installi la versione inglese da Steam poi aggiungi quelli a mano imho.

Se chiedi al modder/team probabilmente ti fornisce i file che chiedi e ti dice dove vanno messi.

C'è una buona probabilità che l'installer comunque funzioni (nel senso di estrarre i file e metterli un una cartella) se usi WINE, visto che gente installa KOTOR e il mod in WINE.
amd-novello24 Luglio 2015, 00:20 #6
bel gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^