OnLive: due nuovi servizi per il rilancio della piattaforma di cloud gaming

OnLive: due nuovi servizi per il rilancio della piattaforma di cloud gaming

Dopo essere stata molto vicina al fallimento, OnLive si rilancia con due nuovi servizi.

di pubblicata il , alle 14:50 nel canale Videogames
 

Anche se non ci sono mai stati comunicati che chiarissero la situazione finanziaria di OnLive, l'ultimo periodo non è stato particolarmente felice per la società fornitrice della nota piattaforma di cloud gaming. Adesso cerca di rilanciarsi con l'annuncio di due nuovi servizi che inaugurano un nuovo modello di business.

OnLive CloudLift

Il nuovo abbonamento CloudLift collega la libreria di giochi che gli utenti hanno memorizzati in locale con i loro account OnLive e sincronizza automaticamente i salvataggi. I giocatori possono iniziare le partite sul PC, caricare i salvataggi sul cloud, e poi riprendere dal punto in cui avevano abbandonato, continuando a giocare anche quando sono fuori casa per mezzo di un dispositivo portatile.

La nuova funzione dà agli utenti la possibilità di ottenere accesso immediato ai loro giochi a prescindere dal dispositivo utilizzato e dalla loro posizione, e questo vale anche per quei dispositivi non originariamente pensati per l'hardcore gaming, come gli smartphone e le smart TV.

"L'abbonamento CloudLift funziona con i giochi supportati acquistati presso qualsiasi retailer digitale e supporta pienamente il multiplayer gaming", si legge nel comunicato stampa di OnLive. Quindi, il nuovo abbonamento si sposa particolarmente bene soprattutto con la libreria di giochi di Steam, unendo il gaming sul cloud a quello tradizionale in locale. Nella lista preliminare di giochi supportati troviamo Batman Arkham Origins, Saints Row IV e Type: Rider, mentre in futuro sarà aggiunto anche il supporto per F1 2013 ed Europa Universalis IV. L'abbonamento ha un costo di $14.99 USD, mentre c'è la possibilità di attivare un "trial" gratuito di 7 giorni.

Ma gli utenti possono continuare ad abbonarsi al classico PlayPack per $9.99 USD, il quale consente di accedere a più di 250 giochi in streaming su qualsiasi dispositivo compatibile con OnLive. Come al solito per questo abbonamento, il giocatore può accedere ai giochi presenti nel catalogo per 30 o 60 giorni, a seconda del gioco. Mentre dopo che un utente avrà acquistato il videogioco, questo sarà sempre disponibile.

A fianco dell’annuncio di CloudLift, Online ha anche presentato OnLive Go, un altro servizio che permette di fruire dei giochi online di massa come War Thunder e Second Life anche su dispositivi mobile, per la prima volta.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^