Oculus Rift, pre-ordini aperti a partire dal 6 gennaio

Oculus Rift, pre-ordini aperti a partire dal 6 gennaio (PC)

di Nino Grasso, pubblicata il

“Oculus VR ha annunciato l'apertura della fase di pre-order per Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale che vuole cambiare drasticamente il mercato videoludico”

È tempo di mettere mano al portafogli. Oculus ha annunciato che i pre-order di Oculus Rift verranno lanciati il 6 gennaio del 2016, esattamente alle ore 17 da noi in Italia. Si tratta di uno dei gadget per il gaming più attesi degli ultimi anni, un visore per la realtà virtuale che si pone l'obiettivo di scardinare ogni regola nel settore videoludico dando al giocatore un grado di immersività mai esplorato fino ad oggi.

Oculus Rift

La società, adesso di proprietà di Facebook, non ha rivelato molte informazioni relative al prezzo o alla reale disponibilità del dispositivo, informazioni che arriveranno naturalmente in concomitanza del lancio della fase di preorder. Il 6 gennaio rappresenta la data di apertura al pubblico del Consumer Electronic Show del 2016, dove Oculus parteciperà attivamente e rilascerà probabilmente tutti i dettagli del prodotto finito.

Abbiamo già parlato a più riprese di Oculus Rift e lo abbiamo anche provato di persona raccontando la nostra esperienza d'uso. Per chi volesse approfondire l'argomento può farlo con la nostra recensione realizzata con il Dev Kit 1 del prodotto. La società aveva rivelato che Oculus Rift sarebbe stato consegnato nel primo trimestre del 2016, e domani sapremo se la tempistica verrà rispettata o se ci sarà un ritardo.


Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Noir79 pubblicato il 05 Gennaio 2016, 12:48
FINALMENTE!!
Commento # 2 di: ugo73 pubblicato il 05 Gennaio 2016, 12:55
c'è l'anno da correggere

ottimo l'ho visto in rete in un video con Microsoft flight simulator X e un altro aggeggio che simula la mano ....

Ugo
Commento # 3 di: Gabro_82 pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:09
motion sickness

Domanda per chi lo ha già provato:

Dato che io ho parecchi problemi con gli FPS con FOV bloccato,
con Oculus Rift avete avuto problemi di motion sickness?
Commento # 4 di: jepessen pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:09
E io che stavo mettendo i soldi da parte per il TrackIR 5... Adesso non so che fare...
Commento # 5 di: jepessen pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:10
Originariamente inviato da: ugo73
c'è l'anno da correggere

ottimo l'ho visto in rete in un video con Microsoft flight simulator X e un altro aggeggio che simula la mano ....

Ugo


Non ho visto il video ma credo che tu ti riferisca al LeapMotion... Ce l'ho in questo momento sulla scrivania che il mio boss voleva sperimentarci su... Ma non e' che sia granche' come precisione a mio avviso... Giusto un gadget tecnologico...
Commento # 6 di: MrBrillio pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:10
C'è da correggere la definizione che date dell'Oculus..non è un visore per la realtà aumentata ma uno per la realtà virtuale. Per realtà aumentata si intende quella che ha presentato Microsoft con le Hololens
Commento # 7 di: ice_v pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:33
About fucking time!

Speriamo il prezzo non superi i 400€.
Commento # 8 di: D4N!3L3 pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:34
Finalmente vedremo a che prezzo vendono sto aggeggio, ma soprattutto vedremo se sarà supportato adeguatamente.

Sicuramente prima di acquistarlo è bene aspettare che si diffonda altrimenti rischia di star a prender polvere come tanti altri aggeggi del passato.
Commento # 9 di: demon77 pubblicato il 05 Gennaio 2016, 13:45
Era ora, se ne parla da secoli.
Tuttavia secondo me andarci piano e non comprare al day one è in n questo caso più che mai importante.
Tenete a bada la scimmia!!! Io alla mia dovrò sparare..

La novità è grossa.. Difficile che sia perfetta subito, anzi.
I prezzi dovranno stabilizzarsi.
Il software andrà sviluppato.
Oggi come oggi serve un PC coi controcazzi per andare in VR decentemente.

Per quanto mi riguarda terrò durò osservando gli sviluppi da vicino, ci farò un pensiero col prossimo PC.. Quindi fine 2017 salvo imprevisti.
A quel punto direi che il sistema VR sarà consolidato e stabile.
Commento # 10 di: Wawacco pubblicato il 05 Gennaio 2016, 14:09
Mi son messo i soldi da parte apposta. Però si, è bene controllare la scimmia, vedere quali giochi lo supporteranno, vedere la concorrenza ecc..

Quest'anno è l'anno dei visori, e forse un periodo buono per mettere sulla bilancia i prodotti sarà natale prossimo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »