Nuovo Unreal Engine richiederà dieci volte la potenza di Xbox 360
Questa la stima fornita da Epic, a proposito del motore grafico next-gen
di Stefano Carnevali pubblicata il 14 Febbraio 2012, alle 15:01 nel canale VideogamesXboxEpicMicrosoft
Tim Sweeney fondatore di Epic e creatore dell'Unreal Engine, ha affermato che il demo next-gen di Samaritan, mostrato lo scorso anno, si basava su requisiti dieci volte superiori a quelli di Xbox 360.
Questa, insomma, la potenza richiesta per far girare il nuovo engine grafico 'sognato' da Epic. Apparentemente, le Xbox 360 hanno una capacità di calcolo di 0.25 teraFLOPS, mentre l'Unreal next-gen richiede 2.5 teraFLOPS.
Secondo Sweeney, il Samaritan demo, ben rappresenta quello che Epic si augura di proporre - a livello di motore grafico -, alla prossima generazione di hardware. Speculazioni hanno poi fatto intendere che il demo visionato sia giocabile. Il tutto, teso a suggerire che esso potrebbe rivelarsi facente parte un progetto di gioco completo.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA spanne, se ci basiamo sulla legge di Moore (e la stiracchiamo un po', visto che parla di numero di transistor e non di capacità computazionale), in 3 anni nel 2008 la tecnologia dovrebbe aver portato a circa 8 volte la potenza dei processori...
O sbaglio?
boh io cmq ho visto le caratteristiche e quando ho letto 1920*1080@30fps, mi sono venuti i brividi...se anche a sto giro nn vanno di 60fps in fullhd sono dei cialtroni incompententi
boh io cmq ho visto le caratteristiche e quando ho letto 1920*1080@30fps, mi sono venuti i brividi...se anche a sto giro nn vanno di 60fps in fullhd sono dei cialtroni incompententi
indeed
Contando che per le console ci sarà un'ottimizzazione spinta, non dovrebbe essere così difficile ottenere simili valori ma a 60 fps!
Ah, e stiamo parlando solo della GPU, probabilmente laq CPU ci metterà del suo per incrementare le performance del sistema... vedremo!
che notiziona!
e cosa credevano di fare con una hw VECCHIO COME IL CUCCO?
se vanno sulle console è soprattutto per non spendere soldi
quindi non hanno mai provato l'ebrezza di un pc potete e della bellezza di un gioco fluido (senza togliere effetti grafici)
comunque se sto motore di ultima generazione implementasse per bene il motion blur basterebbero tranquillamente 30fps
(i beneamati film in blueray e compagnia bella non vanno oltre i 30fps e rendono comunque molto bene)
A spanne, se ci basiamo sulla legge di Moore (e la stiracchiamo un po', visto che parla di numero di transistor e non di capacità computazionale), in 3 anni nel 2008 la tecnologia dovrebbe aver portato a circa 8 volte la potenza dei processori...
O sbaglio?
si pero' tenendo conto che un PC di alte prestazioni non costa meno di 800€ non penso che la prossima console potrà mai costare cosi' tanto.
e quindi non sarà certo 10 volte + potente di xbox360
Allora dovranno impegnarsi di più!
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