Nuovo sistema di animazioni per Assassin's Creed III
Il nuovo engine ha permesso a Ubisoft di sfruttare tutta una serie di soluzioni che sarebbero state precluse con la precedente tecnologia.
di Davide Spotti pubblicata il 28 Marzo 2012, alle 11:01 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
Ubisoft ha confermato che Assassin's Creed III godrà di numerosi miglioramenti tecnici rispetto ai predecessori, in particolare per quello che riguarda le animazioni.
"Il nuovo engine è pronto per Assassin's Creed! E' stato sviluppato interamente per Assassin's Creed III e ci ha permesso di avere più soluzioni a disposizione per le nostre cutscene, di avere personaggi più dettagliati, siamo anche stati in grado di compiere delle sessioni di motion capture, registrando le animazioni facciali e la voce contemporaneamente, il che ci permette un livello di sincronizzazione molto più vicino a quanto potreste apprezzare in un film di Hollywood", ha dichiarato il game director Tommy Francois, nel corso di un'intervista rilasciata a Videogamer.
"Queste dinamiche sono importanti per proporre una storia, perché permettono ai personaggi di trasmettere realmente emozioni e il gioco si può concentrare sui loro volti; ma primariamente ciò che ci ha permesso di fare è di disegnare 2000 personaggi. Non saremmo mai stati capaci di fare una cosa del genere prima. Se andrete a visitare Bunker Hill, non vi potreste immaginare come fu combattuta la battaglia senza questa tecnologia. Ma ci ha consentito anche di creare la zona della Frontiera. Abbiamo ricostruito ogni singola animazione presente nel gioco. Nessuna delle animazioni di AC3 è derivata dai giochi precedenti. Abbiamo dovuto ricreare tutta la tecnologia da questo punto di vista".
"Abbiamo anche cambiato completamente i personaggi non-giocabili, sia in relazione a Connor che al loro modo d'interagire con i personaggi non controllati dal giocatore. Ora le animazioni sono più rapide, fluide, il gioco non ha intervalli. Ci è stato possibile implementare un ciclo climatico, abbiamo fatto in modo che sia impossibile ricorrere alle armi che sfruttano la polvere da sparo quando ci si trova sotto la pioggia".
Vi ricordiamo che Assassin's Creed III è confermato per il 31 ottobre su Xbox 360 e PS3. Le edizioni PC e Wii U non hanno ancora una data ufficiale.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVeramente in qualche vecchia NEWS si parlava di un progetto lungo + di 2 anni.
Letto ora su wiki
"Lo sviluppo di Assassin's Creed III è cominciato al termine dello sviluppo di Assassin's Creed II (2009), coinvolgendo un team di sviluppatori senior che ha lavorato segretamente per anni"
Spero non sia una mezza steccata come il Revelation(da come era stato presentato sembrava l'innovazione fatta persona, l'ho finito per rispetto per Ezio...), vedremo ad ottobre...
bella storia ma... intelligenza artificiale... DAVVERO IMBARAZZANTE.
difficolta di gioco sotto zero...
bella storia ma... intelligenza artificiale... DAVVERO IMBARAZZANTE.
difficolta di gioco sotto zero...
Mangiato pesante eh?
Scherzo, ma a me il gioco piacque davvero tanto.
ma prima di scrivere cappellate, informarsi almeno ?
dal 2009 che lavorano su ass 3....
bella storia ma... intelligenza artificiale... DAVVERO IMBARAZZANTE.
difficolta di gioco sotto zero...
scusa ma a che giochi di solito?
bella storia ma... intelligenza artificiale... DAVVERO IMBARAZZANTE.
difficolta di gioco sotto zero...
schifo no, però ti devo dar ragione sul fatto dell'IA
Ora se questo Ac3, si deve rivelare il solito immenso tutorial, con gameplay fotocopia, e con bella trama, per me non vale la pena di essere giocato.
Aggiungo che l'ambientazione americana, continua a non piacermi, e imho non raggiungerà mai il livello delle città italiane di Ac2, e Brotherhood.
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