Nuova campagna per Empire: Total War

Nuova campagna per Empire: Total War (PC)

di Rosario Grasso, pubblicata il 22 Settembre 2009, alle 16:17

“Si chiama The Warpath Campaign e si concentra sulla colonizzazione delle Americhe e sul tentativo di resistenza delle popolazioni indigene.”

The Warpath Campaign è il nuovo DLC per Empire: Total War. Sarà rilasciato nel corso del mese di ottobre, esclusivamente in formato digitale su Steam, e si concentra sulla colonizzazione delle Americhe e sul tentativo di resistenza delle popolazioni indigene. Introduce, infatti, una nuova mappa e cinque tribù: Irochesi, Uroni, Plains, Pueblo e Cherokee.

Si può giocare con queste fazioni sia in single player che in multiplayer. Lo sviluppatore The Creative Assembly aggiunge anche un nuovo albero tecnologico, con 18 nuove tecnologie legate alle tribù. Ci sono due nuove unità di tipo agente, ovvero Shaman e Scout. Il prezzo al pubblico della nuova campagna è di € 6,99. In questa pagina il primo trailer di The Warpath Campaign.

The Creative Assembly fa sapere che nella giornata di oggi renderà disponibile la patch 1.4 per Empire: Total War. Questa corregge alcuni bug minori e aggiunge due nuove mappe per la sezione delle battaglie storiche: Rossbach e Fontenoy. Si può giocare con queste mappe sia in single player che in multiplayer.

Infine, ricordiamo che Sega e The Creative Assembly hanno annunciato al GamesCom una nuova installazione di Total War, ovvero Napoleon: Total War, dedicata all'imperatore dei francesi e alle sue battaglie storiche. Ulteriori informazioni su questo gioco si trovano qui. I dettagli sul gioco originale, invece, sono in questo articolo.


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: outlaw16 pubblicato il 22 Settembre 2009, 17:00
Empire a mio gioco è un gioco "mastodontico" immenso, difficile stancarsi visti le mille opzioni possibili di gioco e di strategia, si ci sono volute molte patch per renderlo tranquillamente giocabile senza alcune fastidiosi bug, c'è l'ho dal primo giorno di uscita, ma ora va davero bene e credo che i 7 euro di aggiornamento gli spenderò volentieri
Commento # 2 di: Crimson Skies pubblicato il 22 Settembre 2009, 17:29
Sinceramente mi sembra un furto dover pagare 7€ per una nuova campagna visto che non è una espansione ma solo una campagna in più senza niente di diverso dal gioco originale che ho e ho giocato mezza volta essendo mille volte meglio M2TW e RTW. Questo Empire è un fiasco sopratutto perchè lo hanno reso molto poco moddabile.
Commento # 3 di: qboy pubblicato il 22 Settembre 2009, 17:51
giocato ed è bellissimo, ma solo nella modalità dominio del mondo dove con la francia mi sono ribellato e conquistato tutta l'europa, adesso mi rimane la russia e l'impero ottomano oltre all'africa
Commento # 4 di: Legionarius pubblicato il 22 Settembre 2009, 18:03
Il mio preferito è sicuramente Rome Total War. Però devo dire che Empire Total war non mi è dispiaciuto. Bel gioco. Però il fascino della Roma antica, la testuggine romana, il comandare le legioni di Roma contro i barbari... insomma Empire Total War non mi ha assolutamente preso quanto Rome. Mi manca quella "magia", quella atmosfera tipica di Rome, che mi teneva attaccato allo schermo. Sicuramente anche per il periodo storico.
Quello che non mi è piaciuto per nulla è MTW2, perchè ritengo che l'IA abbia dei comportamenti a dir poco assurdi (nonostante le patch). Specialmente il Papato.
Ciò che veramente mi interessa, (se non si era capito ), è il seguito di RTW. Spero di avere presto notizie a tal proposito, e che il prossimo gioco della serie sia RTW2! Mi auguro inoltre che RTW2 sia un capolavoro come il suo predecessore, di cui mi sono innamorato a prima vista.
Commento # 5 di: ndwolfwood pubblicato il 22 Settembre 2009, 20:52
Originariamente inviato da: Legionarius
... Ciò che veramente mi interessa, (se non si era capito ), è il seguito di RTW. Spero di avere presto notizie a tal proposito, e che il prossimo gioco della serie sia RTW2! Mi auguro inoltre che RTW2 sia un capolavoro come il suo predecessore, di cui mi sono innamorato a prima vista.


RTW era meraviglioso ma anche questo Empire non scherza, i MTW sono stati la zona grigia della serie.
Questo senza contare la "magia", quella è personale ... e personalmente per Empire ci sento moltissimo: è un periodo storico che risiede nella mia fantasia fin da piccolo (e poi ai romani mancava la musica!).
Infine RTW è ancora giocabile (l'ho reinstallato 7-8 mesi fa) e non credo faranno il 2 (o almeno non tanto presto). Probabilmente andranno avanti con un espansione sul periodo napoleonico e il motore del gioco sarebbe adatto per arrivare fino al 1870 (se non ufficialmente vi sarà spazio per le mod ... attendo con ansia quella sulla guerra civile americana).
Ma se proprio dovessero ripescare nel già-fatto perché non Shogun? (anche perché ormai è vecchiotto e nessuno ha più messo in campo il Giappone feudale, che aveva un enorme fascino esotico).
Commento # 6 di: Schernitore_Di_Paguri pubblicato il 22 Settembre 2009, 22:11
Empire è un titolo che o piace o fa schifo, per gli appassionati.
A me piace, francamente. Certo, il periodo è diverso, ma sono riusciti a trovare un buon compromesso tra la fisica classica di gioco e il nuovo periodo storico.
La grafica è stupenda, però devo riconoscere tre grandi errori alla casa:

1) Pochissimo impegno dei programmatori.
Le unità si differenziano di pochissimo o proprio niente da una nazione all'altra, almeno nell'edizione liscia.
Inoltre il gioco soffre di NON POCHI bug. Io, con la configurazione in firma, mi son trovato più di una volta ad assistere a crash con incastro totale della visuale, oppure semplicemente a crash gratuiti a windows con "Empire.exe ha smesso di funzionare". Alcuni di questi anche dopo aver comandato e vinto una battaglia da un'ora -.- il che non è accettabile per un gioco simile!

2) Tutto si paga. E' collegato al primo punto: se vuoi unità diverse tra le nazioni, paghi.
C'era l'edizione "Special Units" a 55€ (contro 50 del liscio), e da poco è uscito il pacco: "Elite Units of the West" a 3,99€, su steam. E ora sta campagna aggiuntiva a 6€.
Dopo aver pagato 50€ un gioco esigo che ci sia TUTTO! Cosa che in Empire non succede! Non esiste che debba pagare a parte per avere il lavoro che i programmatori avrebbero dovuto darmi subito!
Io ho comprato le Elite Units of the West, xkè ci tengo a giocare bene, e probabilmente comprerò questa nuova campagna che da nuova vita al gioco, tuttavia sono SCOCCIATO! E la prossima volta ci penserò non due, ma otto volte prima di comprare un TW!

3) Modding castrato.
Chi ha giocato agli altri TW sa di cosa parlo! La comunità era fantastica, capolavori come Bellum Crucis (italiano ma esportato nella community di tutto il mondo con enorme successo) su Medieval2 erano semplicemente geniali!
Questa accoppiata con Steam ha castrato le fila degli appassionati di mod, e spero non si ripeterà in futuro (se mai avranno l'ottima idea di fare rome2)

Detto questo, rimane di per sè un gioco da 7 e mezzo, ma certo non da 10 come RTW o MTW (almeno nell'ambito strategia a turni).
Speriamo per il futuro!
Commento # 7 di: Crimson Skies pubblicato il 22 Settembre 2009, 22:48
Originariamente inviato da: Legionarius
Il mio preferito è sicuramente Rome Total War. Però devo dire che Empire Total war non mi è dispiaciuto. Bel gioco. Però il fascino della Roma antica, la testuggine romana, il comandare le legioni di Roma contro i barbari... insomma Empire Total War non mi ha assolutamente preso quanto Rome. Mi manca quella "magia", quella atmosfera tipica di Rome, che mi teneva attaccato allo schermo. Sicuramente anche per il periodo storico.
Quello che non mi è piaciuto per nulla è MTW2, perchè ritengo che l'IA abbia dei comportamenti a dir poco assurdi (nonostante le patch). Specialmente il Papato.
Ciò che veramente mi interessa, (se non si era capito ), è il seguito di RTW. Spero di avere presto notizie a tal proposito, e che il prossimo gioco della serie sia RTW2! Mi auguro inoltre che RTW2 sia un capolavoro come il suo predecessore, di cui mi sono innamorato a prima vista.


Originariamente inviato da: Schernitore_Di_Paguri
Empire è un titolo che o piace o fa schifo, per gli appassionati.
A me piace, francamente. Certo, il periodo è diverso, ma sono riusciti a trovare un buon compromesso tra la fisica classica di gioco e il nuovo periodo storico.
La grafica è stupenda, però devo riconoscere tre grandi errori alla casa:

1) Pochissimo impegno dei programmatori.
Le unità si differenziano di pochissimo o proprio niente da una nazione all'altra, almeno nell'edizione liscia.
Inoltre il gioco soffre di NON POCHI bug. Io, con la configurazione in firma, mi son trovato più di una volta ad assistere a crash con incastro totale della visuale, oppure semplicemente a crash gratuiti a windows con "Empire.exe ha smesso di funzionare". Alcuni di questi anche dopo aver comandato e vinto una battaglia da un'ora -.- il che non è accettabile per un gioco simile!

2) Tutto si paga. E' collegato al primo punto: se vuoi unità diverse tra le nazioni, paghi.
C'era l'edizione "Special Units" a 55€ (contro 50 del liscio), e da poco è uscito il pacco: "Elite Units of the West" a 3,99€, su steam. E ora sta campagna aggiuntiva a 6€.
Dopo aver pagato 50€ un gioco esigo che ci sia TUTTO! Cosa che in Empire non succede! Non esiste che debba pagare a parte per avere il lavoro che i programmatori avrebbero dovuto darmi subito!
Io ho comprato le Elite Units of the West, xkè ci tengo a giocare bene, e probabilmente comprerò questa nuova campagna che da nuova vita al gioco, tuttavia sono SCOCCIATO! E la prossima volta ci penserò non due, ma otto volte prima di comprare un TW!

3) Modding castrato.
Chi ha giocato agli altri TW sa di cosa parlo! La comunità era fantastica, capolavori come Bellum Crucis (italiano ma esportato nella community di tutto il mondo con enorme successo) su Medieval2 erano semplicemente geniali!
Questa accoppiata con Steam ha castrato le fila degli appassionati di mod, e spero non si ripeterà in futuro (se mai avranno l'ottima idea di fare rome2)

Detto questo, rimane di per sè un gioco da 7 e mezzo, ma certo non da 10 come RTW o MTW (almeno nell'ambito strategia a turni).
Speriamo per il futuro!


Quoto entrambe.

Il modding castrato di Empire oltre a dover pagare per avere più unità lo ha praticamente allontanato dalla community.

RTW è stato il migliore. M2TW è più complicato da moddare ma ha alcune aggiunte interessanti rispetto a RTW come ad esempio nessun limite nel numero di unità e fazioni che si possono aggiungere oltre ad una grafica migliorata.
Commento # 8 di: Maxt75 pubblicato il 23 Settembre 2009, 00:27
Personalmente i modding mi interessano molto poco, anche perchè ci sono gia in giro parecchi giochi e se mi metto a giocare anche alle mod, mi perderei altri titoli. Per cui nel mio caso la mancanza di ''moddabilità'' è di scarso interesse, ma posso comprendere che può lasciare l'amaro in bocca agli interessati.
Penso che di giochi cosi ne escano pochi e se si critica questo è solo perchè si è assaporato quell'immenso capolavoro di RTW.
Cambiando discorso pur piacendomi il genere degli FPS (Questo è un genere diverso lo so), mi viene da sorridere il solo pensare che un FPS da dieci ore possa prendere una valutazione più alta di questo. Se avviene è solo delirio pubblicitario del giocatore degli ultimi 5 minuti e privo di qualunque esperienza ludica.
Commento # 9 di: SuperN1ubbo pubblicato il 23 Settembre 2009, 14:11
Originariamente inviato da: Legionarius
Il mio preferito è sicuramente Rome Total War. Però devo dire che Empire Total war non mi è dispiaciuto. Bel gioco. Però il fascino della Roma antica, la testuggine romana, il comandare le legioni di Roma contro i barbari... insomma Empire Total War non mi ha assolutamente preso quanto Rome. Mi manca quella "magia", quella atmosfera tipica di Rome, che mi teneva attaccato allo schermo. Sicuramente anche per il periodo storico.
Quello che non mi è piaciuto per nulla è MTW2, perchè ritengo che l'IA abbia dei comportamenti a dir poco assurdi (nonostante le patch). Specialmente il Papato.
Ciò che veramente mi interessa, (se non si era capito ), è il seguito di RTW. Spero di avere presto notizie a tal proposito, e che il prossimo gioco della serie sia RTW2! Mi auguro inoltre che RTW2 sia un capolavoro come il suo predecessore, di cui mi sono innamorato a prima vista.




Quoto in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda Rome II - Total War, alcuni mesi fa uno dello staff di Creative Assembly si è lasciato scappare che stavano lavorando al secondo capitolo di RTW. La cosa è assai probabile, anche perché il remake di Medieval è già uscito.
Quindi, stanne certo, il prossimo capitolo della serie sarà RTW2 con un'ambientazione di sicuro interesse per tutti.

Mi sono chiesto più volte, nel caso volessero dare un seguito "cronologico" alla loro serie, cosa potrebbero tirare fuori dopo Empire - Total war; credo che potrebbero ambientare tale seguito in un periodo che comprenda prima e seconda guerra mondiale, sulla scia della serie Combat Mission. Ma, almeno per il momento, di giochi sulla WWII ce ne sono fin troppi.

Staremo a vedere.

Commento # 10 di: Crimson Skies pubblicato il 23 Settembre 2009, 15:10
Originariamente inviato da: SuperN1ubbo
Quoto in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda Rome II - Total War, alcuni mesi fa uno dello staff di Creative Assembly si è lasciato scappare che stavano lavorando al secondo capitolo di RTW. La cosa è assai probabile, anche perché il remake di Medieval è già uscito.
Quindi, stanne certo, il prossimo capitolo della serie sarà RTW2 con un'ambientazione di sicuro interesse per tutti.

Mi sono chiesto più volte, nel caso volessero dare un seguito "cronologico" alla loro serie, cosa potrebbero tirare fuori dopo Empire - Total war; credo che potrebbero ambientare tale seguito in un periodo che comprenda prima e seconda guerra mondiale, sulla scia della serie Combat Mission. Ma, almeno per il momento, di giochi sulla WWII ce ne sono fin troppi.

Staremo a vedere.



Magari facessero RTW2. Altro che Napoleon....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »