NPD: crescita vendite hardware. Destiny videogioco più venduto

NPD: crescita vendite hardware. Destiny videogioco più venduto

L'industria dei videogiochi continua a crescere negli Stati Uniti, grazie anche alle ottime vendite di Destiny.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
 

La spesa complessiva in videogiochi e hardware per videogiochi negli Stati Uniti ammonta a 1,1 miliardi di dollari nel mese di settembre, con una crescita di due punti percentuali rispetto a settembre 2013. Sono aumentate in maniera considerevole le vendite di hardware, precisamente del 136%, fino a 432 milioni di dollari. Calano, invece, le vendite di software del 35%. I dati, come sempre, provengono da The NPD Group.

Destiny

Numeri che si spiegano con la difficile transizione verso la nuova generazione che sta avvenendo nel mondo dei videogiochi. I giocatori stanno passando ai nuovi hardware, ma questo comporta un'inevitabile contrazione nelle vendite di giochi.

Il calo nelle vendite di software dipende, inoltre, anche dagli ottimi risultati fatti segnare l'anno scorso da Grand Theft Auto V, che rimane comunque il miglior lancio nella storia dell'intrattenimento.

Ma anche Destiny è andato molto bene, alimentando soprattutto le vendite di PS4. Sony definisce settembre 2014 come il miglior mese quest'anno in fatto di vendite di PS4. Alle vendite nel formato fisico bisogna sommare quelle nel formato digitale, visto che il PlayStation Store ha fatto segnare il record di vendite proprio a settembre 2014.

Nella classifica dei giochi più venduti, a seguire Destiny troviamo Madden NFL 15, Fifa 15, Super Smash Bros., La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor, NHL 15, Minecraft, The Sims 4, Disney Infinity 2.0 e Diablo III Reaper of Souls.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deto8317 Ottobre 2014, 18:24 #1

Un fps futuristico non si era mai visto?

Ma stiamo scherzando? Elogiamo le case che fanno del buon gameplay e non solo una buona grafica. Cosa c'è di innovativo in Destiny?
icoborg17 Ottobre 2014, 21:42 #2
la campagna marketing

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^