Nintendo Wii U: in Europa dal 30 novembre a € 299

Nintendo Wii U: in Europa dal 30 novembre a € 299

Nintendo Wii U sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 30 novembre a 299 euro.

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Dopo i dettagli giunti in mattinata a proposito del mercato giapponese, ecco che Nintendo svela tutte le informazioni sul lancio occidentale della sua nuova console domestica. Wii U sarà disponibile negli Stati Uniti dal 18 novembre, come hanno anticipato le indiscrezioni, e in Europa dal 30 novembre. I prezzi per gli Usa sono: $ 349 per il modello Premium e $ 299 per il modello Basic. In Europa, invece, i prezzi verranno determinati indipendentemente dai vari rivenditori, ma è probabile che risultino allineati a quelli americani.

Nintendo Wii U Premium conterrà un disco rigido da 32 GB, un GamePad Wii U, lo stilo, un supporto per la ricarica del GamePad, un supporto per sorreggere il Gamepad, un altro supporto per sorreggere la console, un cavo HDMI e i cavi di alimentazione per il GamePad e per il sistema principale.

Nella soluzione Premium sarà inoltre incluso l'abbonamento al Nintendo Network Premium con scadenza nel dicembre 2014, che offrirà uno sconto del 10% sull'acquisto di software sullo store online, oltre che un bonus di 500 Nintendo Points. Dentro la confezione ci sarà anche Nintendo Land, ovvero il ‘cavallo di Troia’ per Wii U come abbiamo visto in questo articolo.

La versione Basic avrà la medesima dotazione della Premium, ad esclusione del supporto per la ricarica separato per il GamePad e i due supporti che sorreggono GamePad e console, l'abbonamento al Nintendo Network e Nintendo Land. Inoltre, questa versione della console avrà un disco rigido di 8 GB.

In entrambe le soluzioni, Wii U avrà 1 GB di memoria di sistema e 1 GB di memoria video. I supporti ottici per Wii U saranno in grado di immagazzinare un massimo di 25 GB, mentre il lettore della console potrà leggere alla velocità di 22.5MB/s. Complessivamente, la console consuma 75W.

Quanto ai giochi, già al lancio saranno disponibili, tra gli altri, Batmah Arkham City Armored Edition, Mass Effect 3, Assassin's Creed 3, Fifa 13, Rayman Legends, ZombiU, Darksiders II e, stando alle ultime indiscrezioni, anche Call of Duty Black Ops 2. Pikmin 3, Made in Wario e Monster Hunter 3 Ultimate, invece, arriveranno nel 2013

Anche Bayonetta 2 è stato annunciato per Wii U, formato per il quale sarà un'esclusiva. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli se non che sarà ancora una volta sviluppato da Platinum Games.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader13 Settembre 2012, 17:07 #1
quindi usa i bluray!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lord Infamia13 Settembre 2012, 17:09 #2
Non sono veri BD, dovrebbero avere la traccia a rovescio, quindi il disco gira in senso opposto.
Hacking (e royalty) prevention.

Dove sono i soliti messaggi di odio anti-Nintendo?
Nessuno parla di questa 360 sovrapprezzata?
Su ragazzi, che i popcorn mi si stanno freddando

PS: giusto per prevenire la solita disinformazione, sono 32 GB di memoria flash, ma dovrebbe esserci anche il supporto agli HDD esterni classici via usb frontali o posteriori.
iorfader13 Settembre 2012, 17:16 #3
Originariamente inviato da: Lord Infamia
Non sono veri BD, dovrebbero avere la traccia a rovescio, quindi il disco gira in senso opposto.
Hacking (e royalty) prevention.

Dove sono i soliti messaggi di odio anti-Nintendo?
Nessuno parla di questa 360 sovrapprezzata?
Su ragazzi, che i popcorn mi si stanno freddando

PS: giusto per prevenire la solita disinformazione, sono 32 GB di memoria flash, ma dovrebbe esserci anche il supporto agli HDD esterni classici via usb frontali o posteriori.

sono una nuova versione di brd?
p.s. tranquillo per i popcorn, che ora arriva la sospensione per incitamento al flame
Mighty Max13 Settembre 2012, 17:32 #4
Bhe il consumo di 75w non è male, certo non come wii che ne consumava solo 18-20w se ricordo bene

Ma le caratteristiche tecniche complete ancora sono un mistero? l'unica cosa che si sa con sicurezze è il quantitativo di memoria ram per il sistema e video?
ste =]13 Settembre 2012, 17:34 #5
cavallo da battaglia forse più che cavallo di troia
Lord Infamia13 Settembre 2012, 17:36 #6

@iorfader

Se non erro loro li chiamano semplicemente dischi ad alta capacità, con i BD condividono solo la capienza (più o meno), la luce blu/uv in lettura e le dimensioni del supporto, ereditare dai vecchi CD e dai DVD. Ricordo che ne aveva parlato Reggie in un'intervista post-conferenza all'E3 2011, rispondendo ad una domanda diretta: "La vostra consolle userà i BD?" "No, ecc ecc".
Ci mancherebbe che pagano le royalty a Sony, se ne guardano bene

Comunque incredibile che il gioco che mi ispira di più per ora sia Lego Undercovers, quindi per me è scaffale (probabilmente fino al price drop, 350 euro in questo periodo è veramente troppo per quello che mi posso permettere, senza parlare del fatto che le recenti politiche del "presidentissimo" non meriterebbero una spesa tanto alta).
piererentolo13 Settembre 2012, 17:38 #7
Non sono veri BD, dovrebbero avere la traccia a rovescio, quindi il disco gira in senso opposto.
Hacking (e royalty) prevention..

Basterà caricare le ROM con un hard disk esterno sempre che....

Originariamente inviato da: Lord Infamia
PS: giusto per prevenire la solita disinformazione, sono 32 GB di memoria flash, ma dovrebbe esserci anche il supporto agli HDD esterni classici via usb frontali o posteriori


Io sapevo di no, niente supporto ad hard disk via usb (e qui si ritorna al quote precedente) anche perchè faranno in modo che un gioco non ci stia nella memoria da 32GB
D3stroyer13 Settembre 2012, 17:38 #8
negli anni ho imparato che nintendo si e no sa le spec della sua console..e lo dico da fanboy. Purtroppo all'e3 di quest'anno ci sarà da ridere (o piangere). Questo launch, a mio avviso, fa schifo. Bastava anche un mario64 remake HD per far schizzare tutti a comprare...invece i titoli che più mi interessano sono lego city (che MAI avrei nemmeno considerato al mondo, ma i video sono davvero divertenti) e zombi u, che sarà una sorta di ciò che ha rappresentato red steel per wii (sempre ubisoft come l'altro). Mario wii carino...ma la gente non voleva quello. Al lancio era necessario uno showoff bestiale di first party, esattamente come i fan nintendo sono abituati da tempo. Qui di showoff non c'è niente e ci sono sempre i soliti giochini "ritardati" alla wii sport e nintendo land..con i mini giochi che non contano a niente. Andare addirittura a sporcare il nome "metroid" facendoci un minigioco leso che di metroid non ha nulla giusto per far drizzare le orecchie a chi metroid lo apprezza. Forse comprerò, forse no, per me hanno failato il lancio, le specs ed i titoli, tutto all'ombra di microsoft che intanto brevetta metodi per proiettare sulle pareti l'environment di gioco. Con wii era un grande salto nel futuro ed è stato captato, stavolta non ci siamo.
piererentolo13 Settembre 2012, 17:46 #9
Originariamente inviato da: D3stroyer
negli anni ho imparato che nintendo.. CUT.


Anche io da fanboy Nintendo ho un bruttissimo presentimento questo giro.... spero di sbagliarmi...
PhoEniX-VooDoo13 Settembre 2012, 17:48 #10
in pratica la lineup al lancio consiste in porting di totoli piu o meno "hardcore" dell'attuale generazione per X360/PS3?

uhmz

dove sono mario, zelda e amici?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^