Nintendo DSi con schermo più grande in Giappone

Nintendo DSi con schermo più grande in Giappone (DS)

di Rosario Grasso, pubblicata il 27 Ottobre 2009, alle 09:11

“Secondo fonti non ufficiali, Nintendo sta per introdurre sul mercato giapponese una nuova versione di Nintendo DSi con schermo da 4 pollici.”


Commenti (64)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: alexdal pubblicato il 27 Ottobre 2009, 13:12
Chissa' se sara' solo lo schermo o pensano a un sistema nuovo.
per esempio con risoluzione doppia e processore piu' potente

Se invece cambiano solo lo schermo forse e' la scusa per rimodificare l'hw per contrastare la pirateria.
ma sarebbe meglio implementarla in un ds2

con gli schermi un po' piu' panoramici e piu' ravvicinati tra di loro
cosi' aprendo si avrebbe l'impressione di uno schermo unico
Commento # 12 di: Children of Bodom pubblicato il 27 Ottobre 2009, 13:42
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
256x192pixel su 4" = orrore

..già adesso la risoluzione è molto bassa rispetto agli schermi, mettici un altro pollice e probabilmente i pixel li puoi contare a occhio nudo
se la risoluzione video rimane invariata non cambierà un bel niente
Commento # 13 di: PhoEniX-VooDoo pubblicato il 27 Ottobre 2009, 14:13
Originariamente inviato da: Children of Bodom
se la risoluzione video rimane invariata non cambierà un bel niente


non cambia un bel niente cosa?

se sull'attuale 3.25" quella risoluzione è già troppo bassa per una proporzione ottimale, su un 4" sarà talmente bassa che si vedranno distintamente i singoli pixel, tanto da poterli contare a occhio..

voleva essere una constatazione / battutina..
Commento # 14 di: Children of Bodom pubblicato il 27 Ottobre 2009, 19:03
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
non cambia un bel niente cosa?

se sull'attuale 3.25" quella risoluzione è già troppo bassa per una proporzione ottimale, su un 4" sarà talmente bassa che si vedranno distintamente i singoli pixel, tanto da poterli contare a occhio..

voleva essere una constatazione / battutina..
ma cosa stai dicendo?se tu guardi un film su un tv 32" full hd e guardi lo stesso film su un 40" sempre full hd,si vede sempre bene perchè la risoluzione è quella,anche se lo schermo è piu grosso,e non si vedono i pixel come dici tu.se la risoluzione rimane la stessa puoi aumentare lo schermo quanto vuoi che il risultato non cambia ( vabbè che poi dipende dalla qualità del filmato )
Commento # 15 di: Bisont pubblicato il 27 Ottobre 2009, 21:31
Originariamente inviato da: Children of Bodom
ma cosa stai dicendo?se tu guardi un film su un tv 32" full hd e guardi lo stesso film su un 40" sempre full hd,si vede sempre bene perchè la risoluzione è quella,anche se lo schermo è piu grosso,e non si vedono i pixel come dici tu.se la risoluzione rimane la stessa puoi aumentare lo schermo quanto vuoi che il risultato non cambia ( vabbè che poi dipende dalla qualità del filmato )


32" - FULL HD ----------------------------------

Viewing area: 708.41 mm x 398.48 mm
Aspect ratio: 16 : 9
Pixel size: 0.368 mm
Pixels per inch: 68.84 ppi


40" - FULL HD ----------------------------------

Viewing area: 885.52 mm x 498.1 mm
Aspect ratio: 16 : 9
Pixel size: 0.461 mm
Pixels per inch: 55.072 ppi

Come vedi non è la stessa cos,a la percezione può essere la stessa, ma effettivamente gli stessi pixel sono spalmati su una porzione di spazio maggiore, quindi bisogna stare ad una diversa distanza dallo schermo per ottenere lo stesso effetto, infatti non è detto che un televisore + grande sia sempre il meglio, se la stanza è piccola, può essere un problema....

Ma faccio i conti col DS:

3.25" --------------------------

Viewing area: 66.03 mm x 49.52 mm
Aspect ratio: 4 : 3
Pixel size: 0.257 mm
Pixels per inch: 98.461 ppi


4.3" --------------------------

Viewing area: 87.37 mm x 65.53 mm
Aspect ratio: 4 : 3
Pixel size: 0.341 mm
Pixels per inch: 74.418 ppi


Come vedi la risoluzione per unità di spazio cala sensibilmente, e la distanza tra i singoli pixel aumenta di un bel pò. Aggiungendo il fatto che da una console non ti puoi allontanare cone da un televisore e che i videogiochi offrono spesso una resa a video più spigolosa e seghettata di un film, direi che la situazione peggiore a parità di risoluzione in pixel. E' come spalmare lo stesso burro su una fetta di pane più grande, il sapore non può che essere meno forte.....

Fonte calcoli: http://lcdtech.no-ip.info/en/data/pixel.size.htm
Fonte dimensioni: http://news.cnet.com/8301-17938_105-10384096-1.html
Commento # 16 di: PhoEniX-VooDoo pubblicato il 27 Ottobre 2009, 21:35
Originariamente inviato da: Children of Bodom
ma cosa stai dicendo?se tu guardi un film su un tv 32" full hd e guardi lo stesso film su un 40" sempre full hd,si vede sempre bene perchè la risoluzione è quella,anche se lo schermo è piu grosso,e non si vedono i pixel come dici tu.se la risoluzione rimane la stessa puoi aumentare lo schermo quanto vuoi che il risultato non cambia ( vabbè che poi dipende dalla qualità del filmato )


madonna santa quanta ignoranza

Bisont temo sia tempo sprecato ..
Commento # 17 di: Children of Bodom pubblicato il 27 Ottobre 2009, 21:53
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
madonna santa quanta ignoranza

Bisont temo sia tempo sprecato ..
infatti,quanta ignoranza .facciamo una prova sul campo?prendi 2 tv una 32" full hd,e di fianco un 40" sempre full hd,ci mettiamo su un bel bluray,e vediamo se nella tv da 40" vediamo i pixel piu grossi?proviamo?vediamo chi ha ragione?sono disposto quando vuoi
Commento # 18 di: PhoEniX-VooDoo pubblicato il 27 Ottobre 2009, 22:17
Originariamente inviato da: Children of Bodom
infatti,quanta ignoranza .facciamo una prova sul campo?prendi 2 tv una 32" full hd,e di fianco un 40" sempre full hd,ci mettiamo su un bel bluray,e vediamo se nella tv da 40" vediamo i pixel piu grossi?proviamo?vediamo chi ha ragione?sono disposto quando vuoi


ma per curiosità, quanti anni hai?
Commento # 19 di: Children of Bodom pubblicato il 27 Ottobre 2009, 22:19
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
ma per curiosità, quanti anni hai?
ma per curiosità,la facciamo sta prova?l'età centra qualcosa?vuoi la fotocopia della carta d'identità?ti parla uno che possiede un 40" full hd e se ne intende abbastanza.ti posso fare un altro esempio.il nokia 5800 che ha lo schermo di 3.2" e il samsung omnia hd che ha lo schermo di 3.7",ma tutti e 2 hanno la stessa risoluzione video.la differenza non c'è.non è che nel omnia hd che ha lo schermo piu grosso vedi tutto sgranato o pixel piu grossi.informati un po prima di dare dell'ignorante a un altra persona.grazie
Commento # 20 di: Antonio23 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 22:26
Originariamente inviato da: Children of Bodom
infatti,quanta ignoranza .facciamo una prova sul campo?prendi 2 tv una 32" full hd,e di fianco un 40" sempre full hd,ci mettiamo su un bel bluray,e vediamo se nella tv da 40" vediamo i pixel piu grossi?proviamo?vediamo chi ha ragione?sono disposto quando vuoi


non c'è bisogno di fare nessuna prova

a parità di punti che formano una griglia, se l'area della griglia è maggiore, la dimensione del punto deve essere necessariamente maggiore (terza elementare).

i dati ti sono stati pure fatti vedere, hai tanti bei numeretti (pixel size e pixel per inch). ora, che prove dovresti fare? poi è naturale che se ti metti a 6 metri dal monitor la differenza non riesci a coglierla, perchè l'occhio umano tende a fare una media tra pixel vicini se questi sono lontani o equivalentemente troppo piccoli per essere distinti. ma questo di certo non vuol dire che non c'è differenza.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »