Nintendo 3DS: aggiornamento di sistema introduce browser internet, eShop e Pokédex 3D

Nintendo 3DS: aggiornamento di sistema introduce browser internet, eShop e Pokédex 3D

Per celebrare l'apertura del Nintendo eShop, Nintendo offre il classico titolo per NES Excitebike, come download gratis fino al 7 luglio, a chiunque effettui l'aggiornamento di sistema.

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Videogames
Nintendo3DS
 

Come precedentemente anticipato, Nintendo rilascerà il 7 giugno nuovi contenuti per la console portatile di nuova generazione Nintendo 3DS. Effettuando questo aggiornamento gratis tramite una connessione wireless ad Internet a banda larga, gli utenti di Nintendo 3DS avranno accesso ad un Browser Internet e al Nintendo eShop, che offrirà una varietà di nuovi contenuti, incluso il Pokédex 3D, un'applicazione che permetterà ai fan di guardare in 3D i Pokémon.

Per celebrare l'apertura del Nintendo eShop, Nintendo offre il classico titolo per NES Excitebike, come download gratis fino al 7 luglio, a chiunque effettui l'aggiornamento di sistema. Altri nuovi contenuti disponibili tramite il Nintendo eShop includono i giochi Game Boy su Virtual Console, Super Mario Land, Alleyway e Tennis. Nuovi contenuti saranno aggiunti al Nintendo eShop ogni giovedì.

Il Nintendo eShop è uno store digitale per i proprietari di Nintendo 3DS che offre accesso ad una varietà di contenuti scaricabili come software originali in 3D, giochi classici rimasterizzati in 3D chiamati Classici 3D, giochi per Game Boy e Game Boy Color "Virtual Console" nella loro forma originale in 2D, e un'ampia gamma di giochi Nintendo DSiWare. Gli utenti potranno anche guardare trailer di giochi, immagini, e ricevere informazioni sui prodotti, inclusi quelli disponibili anche nei negozi.

Con il Nintendo eShop gli utenti di Nintendo 3DS potranno anche scaricare l'applicazione gratuita Pokédex 3D ed iniziare a collezionare dati su più di 150 Pokémon dai giochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. L'immagine dei Pokémon potrà essere ruotata su 360 gradi. Ricevendo dati sui Pokémon tramite SpotPass dagli amici, o rilevando degli speciali crittogrammi RA (Realtà Aumentata), i giocatori potranno completare il proprio Pokédex. Una volta che i giocatori avranno ricevuto i dati per un Pokémon, il Visore RA permetterà loro di vedere il Pokémon un un'ambientazione reale in tempo reale, e di scattare foto da condividere con amici.

Il Browser Internet consente di visualizzare immagini in 3D su siti creati espressamente per mostrare immagini in 3D. I giocatori possono mettere in pausa il loro gioco ed utilizzare il browser a loro piacimento selezionando il pulsante HOME, per poi tornare al gioco una volta che avranno terminato di utilizzare il browser. Il browser potrà anche essere utilizzato per scaricare immagini in 3D da Internet, o per caricare immagini scattate con la loro fotocamera Nintendo 3DS.

L'aggiornamento di sistema darà anche la possibilità ai possessori di Nintendo DSi e Nintendo DSi XL di trasferire con facilità alla loro console Nintendo 3DS la maggior parte dei software Nintendo DSiWare che hanno acquistato in passato. L'aggiornamento di sistema offrirà presto agli utenti la possibilità di ricevere contenuti SpotPass dagli hotspot autorizzati in Europa, di scaricare un'applicazione speciale per la visualizzazione di video, grazie alla quale avranno accesso a contenuti video selezionati come trailer di film in 3D, spezzoni comici e video musicali scaricati utilizzando SpotPass.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^