Move e Kinect: raggiunte le 2,5 milioni di unità vendute

Move e Kinect: raggiunte le 2,5 milioni di unità vendute

Microsoft si dichiara in linea con le previsioni di vendita. Buon traguardo anche per Sony che ha commercializzato però la sua periferica circa un mese e mezzo prima.

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Videogames
SonyMicrosoft
 

Microsoft comunica di aver venduto 2,5 milioni di unità di Kinect nei primi 25 giorni di commercializzazione della periferica. Ritiene di essere in linea con la previsione di vendita di 5 milioni di unità entro la fine del 2010.

"Siamo molto soddisfatti della risposta dei giocatori a Kinect. Stiamo lavorando duramente con i nostri partner per migliorare la produzione e per velocizzarla in modo da riempire gli scaffali e soddisfare la domanda", sono le parole di Don Mattrick, presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft.

Sony aveva annunciato nei giorni scorsi di aver consegnato ai retailer 2,5 milioni di unità di Move, la periferica con sensore di movimento introdotta sul mercato il 14 settembre. Bisogna stare attenti alla terminologia usata dai due produttori, perché ovviamente c'è differenza tra unità effettivamente vendute e unità consegnate ai retailer.

"Le due compagnie vogliono dare l'idea ai consumatori che i loro prodotti sono molto ricercati, perché ciò stimola la domanda", dice Michael Pachter, analista di mercato di Wedbush Morgan. Secondo Pachter, sia Microsoft che Sony vendono i rispettivi sistemi di interfacciamento soprattutto in bundle, in modo da massimizzare i guadagani per ogni unità venduta. Difficilmente Kinect e Move al momento si trovano in formato standalone senza altri contenuti.

Inoltre, le comunicazioni sui limiti alla produzione sarebbero "artificiose" visto che, secondo Pachter, ci sarebbero già molte unità di Kinect e Move pronte per essere commercializzate.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bs8230 Novembre 2010, 12:29 #1
dove sono i link alla notizia che riporti?
HEYDOL30 Novembre 2010, 12:32 #2
E VAI CON LA CW !!
ECCO DICO LA MIA KINECT ACQUISTATO IN BUNDLE CON LA X360 NUOVA DI PACCA SLIM VENERDI SCORSO IERI LO MESSA SOTTO TORCHIO E DOPO 4 ORE DI UTILIZZO ECCO APPARIRE IL RROD EVVAI è LA TERZA IN 4 ANNI CHE CAMBIO LOLOL xD
supertigrotto30 Novembre 2010, 13:26 #3

heydol

teoricamente ti si è spenta la console,sei sicuro che è morta?
La slim,rispetto alla fat,quando si surriscalda si spegne.....
MariusWolf30 Novembre 2010, 13:44 #4
Io dico la mia....Kinekt scrive la parola fine alla competizione tra xbox 360 e ps3....l'xbox surclasserà la consolle sony....
LeaderGL230 Novembre 2010, 14:04 #5
ho provato Kinect, per pochi minuti a dir la verità, però sebbene mi abbia fatto un'ottima impressione ho avuto la sensazione che fosse un po "lenta" nella risposta ai miei movimenti e che in linea generale rallentasse un po l'azione di gioco.

mi sbaglio?
Hellraiser8330 Novembre 2010, 14:43 #6
Originariamente inviato da: HEYDOL
E VAI CON LA CW !!
ECCO DICO LA MIA KINECT ACQUISTATO IN BUNDLE CON LA X360 NUOVA DI PACCA SLIM VENERDI SCORSO IERI LO MESSA SOTTO TORCHIO E DOPO 4 ORE DI UTILIZZO ECCO APPARIRE IL RROD EVVAI è LA TERZA IN 4 ANNI CHE CAMBIO LOLOL xD


o 6 sfigato te o dici un sacco di cazzate dato che le nuove xbox non hanno piu questo problema...figuriamoci dopo 4 ore...
HEYDOL30 Novembre 2010, 16:26 #7
no è successo veramente probabile fosse difettata ma almeno oggi da mediaworld me lanno cambiata senza chieder spiegazioni asda
HEYDOL30 Novembre 2010, 16:30 #8
hellraiser sei sicuro? basta che vai a vedere su youtube un sacco di gente continua ad avere il difetto della console che striscia i dischi e i red ringh of death :P tie un video preso a caso http://www.youtube.com/watch?v=MfGVZDULfnE
F i l i p p o 5 430 Novembre 2010, 16:50 #9
La mia è rimasta accesa per 5 ore di fila con sessione di gioco pesante poi una notte intera per una sessione di download e la mattina dopo un film di due ore e senza dare problemi e la uso spesso cosi. Ho una falcon originale e non ho mai sentito nessuno lamentarsene. Meno flame grazie.
harry-popper30 Novembre 2010, 21:42 #10
io ho il move e mio cognato ha kinect, praticamente li ho provati tutti e due per un bel po e posso dire la mia,
kinect non mi da niente di più rispetto alla wii , l'unica differenza è che col kinect non hai nessun pezzo di plastica in mano , ma alla fine sono sempre i soliti giochi stupidelli da fare in compagnia e quindi per chi usa spesso la console per giocarci da solo l'utilità è pari allo 0.
Discorso un po diverso per il move che almeno mi da anche la possibilità di giocarmi titoli un po più seri tipo RE5 o heavy rain ,insomma titoli con una bella grafica e un po più "maturi" , ora attendo di giocarmi killzone3 (magari con qualche accrocchio tipo shotgun) per dare il mio definitivo parere e se risultasse preciso con kz3 per me la sfida la vincerebbe di sicuro la "bacchetta" di sony.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^