Microsoft mostra tecnologia di streaming in grado di far girare Halo 4 su PC

Microsoft mostra tecnologia di streaming in grado di far girare Halo 4 su PC (PC, XBox 360)

di Rosario Grasso, pubblicata il

“Microsoft ha mostrato una nuova tecnologia capace di far girare in streaming Halo 4 su PC e su Windows Phone.”

Stando a un report pubblicato da The Verge, Microsoft ha tenuto degli incontri a porte chiuse in cui ha mostrato lo shooter di 343 Industries in esecuzione su PC e Windows Phone. La presentazione sembra far parte della dimostrazione di una nuova tecnologia prototipale di streaming tramite cloud.

Halo 4

Sembra che Microsoft stia lavorando su questa nuova tecnologia in modo da avere il porting diretto dei suoi giochi Tripla A sui dispositivi Windows mobile e domestici. Pare, quindi, trattarsi della risposta Microsoft al servizio di cloud gaming Gaikai, ormai di proprietà del rivale Sony.

Pianificato per il 2014, Gaikai sarà in grado di gestire in maniera istantanea lo streaming dei vecchi giochi PlayStation sulle piattaforme moderne come PS4, Vita e la recentemente annunciata Vita TV.

Un servizio del genere, inoltre, sopperirebbe alla mancanza del supporto di retrocompatibilità di Xbox One nei confronti dei giochi Xbox 360. Inoltre, la notizia riaccende le speranze degli utenti PC di avere finalmente Halo 4 sulla loro piattaforma di riferimento. Questa gloriosa serie manca l'uscita su PC dal giugno del 2007, quando venne rilasciato Halo 2 per Windows.


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Malek86 pubblicato il 27 Settembre 2013, 10:23
Mi pare di capire che ormai lo streaming è ovunque...

Dovrò abituarmi a giocare col lag?
Commento # 2 di: Pier de Notrix pubblicato il 27 Settembre 2013, 10:37
Originariamente inviato da: Malek86
Dovrò abituarmi a giocare col lag?


Giocare col lag ad Halo! E perdere all'ultimo momento nelle sparatorie (troppi dati), perché non ti arrivano le immagini in tempo


.
Commento # 3 di: Angel_7 pubblicato il 27 Settembre 2013, 10:50
Si guarda non vedevo proprio l'ora, un bel giro di lag e di controllo remoto immancabile proprio, questo stile mainframe anni 80 non mi piace proprio, l'hardware ce l'ho e lo uso con lag a 0 e facendo ciò che voglio col gioco.
Commento # 4 di: eddie81 pubblicato il 27 Settembre 2013, 10:53
Facciamo il porting di Halo4 per pc ? Noo facciamolo in streaming!!!
BUUURN
Commento # 5 di: dobermann77 pubblicato il 27 Settembre 2013, 10:53
Allora state buoni,
non è che se lo streaming lo fa Valve e' buono, se lo fa M$ non è buono.

Chiaramente uno streaming via internet funziona anche via rete locale,
quindi come immaginavo SteamOS non è l'innovazione del secolo LOL.
Commento # 6 di: inited pubblicato il 27 Settembre 2013, 11:02
Uff. Già la notizia negli USA su Polygon è stata criticata per la mancanza di "VIA STREAMING" nel titolo. Ora che facciamo, copiamo anche simili cappellate oltre alle notizie in sé? Magari specificare ci fa schifo o, peggio, sapendo che scrivendo "VIA STREAMING" sul titolo la gente salta la notizia a pié pari perché sticavoli dello streaming, se lo voglio giocare su PC lo voglio nativo, e si vuole avere quel pageview count in più anche se il lettore poi se ne va disgustato?
Commento # 7 di: birmarco pubblicato il 27 Settembre 2013, 11:10
Originariamente inviato da: inited
Uff. Già la notizia negli USA su Polygon è stata criticata per la mancanza di "VIA STREAMING" nel titolo. Ora che facciamo, copiamo anche simili cappellate oltre alle notizie in sé? Magari specificare ci fa schifo o, peggio, sapendo che scrivendo "VIA STREAMING" sul titolo la gente salta la notizia a pié pari perché sticavoli dello streaming, se lo voglio giocare su PC lo voglio nativo, e si vuole avere quel pageview count in più anche se il lettore poi se ne va disgustato?


Guarda che nel titolo è scritto: "...tecnologia di streaming..."

--------------------------------------------------------

Cmq mi sembra un'ottima cosa Magari su smartphone non me ne può fregare nulla... però ora che non ho più una VGA discreta decente con cui giocare questa mi sembra una buona notizia
Commento # 8 di: tony89 pubblicato il 27 Settembre 2013, 12:11
qualcuno dica a m$ che non lo vogliamo halo su pc che lo lasciassero sulle console per favore
Commento # 9 di: franzing pubblicato il 27 Settembre 2013, 12:13
Inoltre, la notizia riaccende le speranze degli utenti PC di avere finalmente Halo 4 sulla loro piattaforma di riferimento
Non ci si dormiva la notte dall'ansia
Commento # 10 di: qboy pubblicato il 27 Settembre 2013, 13:15
Originariamente inviato da: dobermann77
Allora state buoni,
non è che se lo streaming lo fa Valve e' buono, se lo fa M$ non è buono.

Chiaramente uno streaming via internet funziona anche via rete locale,
quindi come immaginavo SteamOS non è l'innovazione del secolo LOL.


dimenticavamo che tu sei il fanboy/troll di microsoft
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »