Microsoft investe 670 milioni di dollari in un data center in Iowa per Xbox Live
L'espansione suppoterà la crescente domanda di servizi cloud, dice un portavoce di Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Giugno 2013, alle 16:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Christian Belady, general manager dei servizi di Data Center per Microsoft, ha confermato l'apertura di un nuovo centro per lo smaltimento dei calcoli in cloud presso West Des Moines, in Iowa. L'investimento della notevole cifra di 670 milioni di dollari permetterà di supportare "la crescente domanda per i servzi cloud", ha detto Belady. Microsoft allocherà progressivamente altre risorse sulla sua infrastruttura di rete, fino a raggiungere un investimento complessivo di un miliardo di dollari entro i prossimi sei anni.
La modellazione degli elementi fisici, la dinamica dei fluidi e i movimenti dei tessuti possono essere affidati al cloud senza che ciò comporti latenza per il gameplay, sostengono gli ingegneri di Microsoft. "Per ogni Xbox One che si trova in un salotto degli utenti ci sono tre computer nel cloud pronti ad elaborare questo tipo di elementi grafici", affermano.
"Stiamo facendo in modo che ogni sviluppatore possa presumere di avere tre unità di calcolo immediatamente a disposizione in ogni momento in modo da poter costreuire grandi e persistenti livelli di gioco", ha detto Belady al Des Moines Register.
Tutto questo consentirà a Xbox Live di essere "più potente, più personale e più intelligente" nel caso di Xbox One rispetto al supporto per Xbox 360, dice Marc Whitten, Corporate Vice President di Microsoft. Ma il nuovo data center avrà anche un uso professionaole oltre che videoludico, visto che fungerà da supporto per Office 365.
Come precedentemente rivelato, l'architettura cloud che sarà alla base dell'Xbox Live di nuova generazione per Xbox One sarà basata su 300 mila server, mentre per l'originale Xbox Live ne servivano solamente 3 mila.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info670.000.000$ -> 300.000 macchine... Per me non sono virtualizzate.
Tuttavia le console restano inutili se paragonate ad un PC.
se è per questo anche il mio tostapane è inutile se paragonato con una lavatrice.
P.s. mi e' successa una cosa strana che può far capire meglio il punto di vista di molte persone che non sempre scrivono. Circa 2/3 settimante fa mi capitava fra le mani la pubblicità di Gamest.. per prenotare le nuove consolle. Per xbox one c'era la foto con tanto di controller e kinect mentre per la ps4 c'era il gamepad con la sua ombra.. mah...
Wow wow wow Che furbi e che geni i giapponesi
quello è scontato
Comunque gran investimento anche se al momento ste nuove console non mi convincono proprio...
a me non convince l'accelerazione della fisica via cloud
potevano inventare una bugia migliore
perche?
ci sono molte operazioni che si possono accelerare nel cluod che non sono sensibili ne alla latenza ne alla banda della linea è una cosa fattibilissima non vedo perche bocciarla prima ancora di averla vista all'opera.
ci sono molte operazioni che si possono accelerare nel cluod che non sono sensibili ne alla latenza ne alla banda della linea è una cosa fattibilissima non vedo perche bocciarla prima ancora di averla vista all'opera.
la fisica ( che loro dicono di voler accelerare ) non è una di queste
i videogames, in particolare, necessitano di determinismo, cioè di sapere quant'è effettivamente potente il ferro sottostante
le latenze variabili tipiche delle reti sono un pugno nell'occhio in questo senso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".