Microsoft: ID@Xbox abbatte le barriere per gli sviluppatori indipendenti, su Xbox e su Windows 10

Microsoft: ID@Xbox abbatte le barriere per gli sviluppatori indipendenti, su Xbox e su Windows 10

Abbiamo visitato Casa Microsoft, a Milano, dove abbiamo avuto modo di intervistare Agostino Simonetta, ID@Xbox Account Manager.

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Videogames
MicrosoftXboxWindows
 

ID@Xbox è il programma di Microsoft rivolto agli sviluppatori indipendenti. Fornisce strumenti, supporto ed SDK gratuiti a tutti gli sviluppatori che dimostrano di avere idee brillanti per nuovi videogiochi per Xbox One e Windows 10. A partire dal GDC di quest'anno, infatti, Microsoft ha annunciato l'estensione del servizio anche alla piattaforma Windows 10.

Account Manager di ID@Xbox a livello europeo è l'italiano Agostino Simonetta, che abbiamo avuto modo di intervistare a Casa Microsoft a Milano in un evento a margine del Milan GamesWeek, la più importante fiera italiana dedicata ai videogiochi che partirà domani. Agostino è una figura molto importante per tutti gli sviluppatori italiani e un aggancio cruciale in Microsoft. Da 13 anni vive a Londra, come ci racconta in un'intervista piena di dettagli decisamente interessanti per il mondo dello sviluppo indipendente.

[HWUVIDEO="1924"]Intervista ID@Xbox a Casa Microsoft[/HWUVIDEO]

Allo stand Xbox al GamesWeek ci sarà un ampio spazio dedicato ai titoli INDIE del programma ID@XBOX, come Cuphead, gioco d’azione run and gun ispirato ai cartoni degli anni ’30, sviluppato dallo Studio MDHR, disponibile nel 2016 per Xbox One e Steam; Zheroes di Rimilight Studios, creato da un gruppo di sviluppatori siciliani e Hyperdrive Massacre dello studio di sviluppo torinese 34BigThings.

Quanto a Casa Microsoft, si tratta di una location aperta a tutti, in Corso Vercelli 24 a Milano, per mostrare le novità di Windows 10 e di tutti i dispositivi costruiti intorno al nuovo sistema operativo. Ma si possono toccare con mano anche altre novità Microsoft come i Lumia 950 e 950XL, Surface Pro 4 e appunto tutte le altre novità legate a Xbox One. Casa Microsoft rimarrà attiva fino al 24 dicembre, mentre sul sito ufficiale potete consultare la programmazione dei workshop previsti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^