Microsoft: i giocatori hardcore non hanno mai odiato Kinect

Microsoft: i giocatori hardcore non hanno mai odiato Kinect

Kudo Tsunoda ritiene che non ci sia una differenziazione netta tra chi predilige Kinect e chi lo osteggia. L'ulteriore dimostrazione sarebbe data dalla volontà di implementare il dispositivo anche in titoli notoriamente di natura hardcore.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Videogames
Microsoft
 

Microsoft non ritiene che gli hardcore gamers siano ostili alla presenza di Kinect su Xbox 360, anzi è fermamente convinta che questa fascia dell'utenza vorrebbe vedere la periferica integrata come si deve nei loro titoli preferiti.

L'azienda ha infatti sfruttato la conferenza tenutasi all'E3 la scorsa settimana per mostrare alcune integrazioni del dispositivo in titoli di primo livello come Mass Effect 3 e Ghost Recon Future Soldier.

In particolare Kudo Tsunoda, leader della divisione interna impegnata su Kinect, ha dichiarato: "Non ho mai pensato che i core gamers fossero in qualche modo ostili nei confronti di Kinect. La gente dice: 'Wow, ci piacerebbe davvero avere Kinect nei titoli che amiamo giocare e nei generi con cui ci piace divertirci'...per me equivale a dire: 'Amiamo davvero Kinect, e ci piacerebbe che venisse integrato nelle esperienze che giochiamo regolarmente'. Non l'ho mai inteso come qualcosa che dovevamo necessariamente indirizzare".

"Il numero di prodotti compatibili con Kinect triplicherà entro la fine dell'anno, quindi ci saranno più tipologie differenti di esperienza in altrettanti generi. Ho giocato ai videogiochi dall'età di cinque anni. Se c'è qualcuno che ha uno spirito hardcore sono io, e sono felice che gli sviluppatori siano esaltati da Kinect, così come i giocatori".

"Ritengo che uno degli autentici punti di forza di Xbox sia: non importa che tipo di persona sei, un core gamer o un casual, se ti piace giocare senza controller, lo stiamo davvero facendo, pertanto la gente può interagire nel modo in cui preferisce sulla nostra console, e gli sviluppatori hanno l'opportunità di costruire esperienze nel modo che sembra loro più idoneo".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xilema15 Giugno 2011, 18:32 #1
Io odio Kinect e odio anche Tsunoda.
Glasses15 Giugno 2011, 18:59 #2
cercano di auto-convincersi che Kinect non sta dimostrandosi una boiata inutile? Ancora non s'è visto un gioco, uno, che valga la spesa dell'apparecchio
claefrud15 Giugno 2011, 21:36 #3
Preferisco di gran lunga tenere qualcosa di tangibile nelle mie mani come il caro vecchio Wiimote+Plus+nunchuck con l'accessorio Zapper, non lo uso nella Wii ovviamente.
NODREAMS15 Giugno 2011, 23:39 #4
Originariamente inviato da: Glasses
cercano di auto-convincersi che Kinect non sta dimostrandosi una boiata inutile? Ancora non s'è visto un gioco, uno, che valga la spesa dell'apparecchio


intanto però hanno piazzato 10 milioni di pezzi...non si sa come, ma sono riusciti a piazzarli...non se lo aspettavano nemmeno loro probabilmente.
Glasses16 Giugno 2011, 17:00 #5
Originariamente inviato da: NODREAMS
intanto però hanno piazzato 10 milioni di pezzi...non si sa come, ma sono riusciti a piazzarli...non se lo aspettavano nemmeno loro probabilmente.


X360 è un brand solido in Usa, una buona campagna di marketing ha fatto il resto. Possono venderne anche 20 milioni (su cui oltretutto non hanno grandi margini visti i costi di produzione altissimi), ma finché non c'è software decente da farci girare la macchina è destinata a fallire.
Spectrum7glr16 Giugno 2011, 17:41 #6
Originariamente inviato da: Glasses
(su cui oltretutto non hanno grandi margini visti i costi di produzione altissimi)


è l'esatto contrario: Kinect è venduto ad un prezzo molto alto rispetto ai costi di produzione (ci sono diversi articoli a riguardo: circa 50$ a fronte di 150$ di prezzo di vendita)...è una stamperia legalizzata di denaro.

circa l'articolo il punto è che l'ultimo E3 ha dimostrato che accanto a giochi che usano kinect come controller unico la stessa periferica può essere usata con qualsiasi gioco in abbinamento al controller tradizionale per aggiungere possibilità di interazione: non vedo perchè questo non possa essere considerato un'opportunità anche dal popolo degli hardcore gamer.
indio6817 Giugno 2011, 15:14 #7
KINECT è UNA MERDA...FINE DEI DISCORSI

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^