Microsoft: i cambi generazionali possono essere problematici, Scorpio migliorerà le cose

Microsoft: i cambi generazionali possono essere problematici, Scorpio migliorerà le cose

Il dirigente Albert Penello ritiene che l'idea di offrire più sistemi di gioco, dotati di specifiche differenti ma interconnessi, permetterà al pubblico di adeguare meglio le proprie esigenze.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ritiene che Xbox Scorpio abbia le carte in regola per modificare in modo permanente il mercato console, eliminando i fattori più problematici che di solito accompagnano i ricambi generazionali. A dichiararlo è stato Albert Penello, dirigente della divisione Xbox, durante un recente podcast. Mentre le precedenti transizioni si sono sempre rivelate complicate, soprattutto per gli sviluppatori, con Scorpio il panorama muterà radicalmente.

“Ci avete sentito dire che bisogna pensare oltre le generazioni di console. Non intendiamo smettere di realizzare console. Se vi guardate indietro e pensate alle generazioni, queste ultime sono sempre state super esaltanti, ma anche super distruttive”, ha commentato Penello.

Nome immagine

“Sono momenti complicati per gli sviluppatori, poiché devono imparare come programmare su queste nuove macchine; sono al contempo difficili per i consumatori, credo che a volte la gente se ne dimentichi. Bisogna mollare un sacco di roba. L’idea alla base di Scorpio è di appianare questa situazione, renderla una famiglia di dispositivi”.

Il concetto di offrire più sistemi di gioco, dotati di specifiche differenti ma interconnessi, permetterà al pubblico di adeguare meglio le proprie esigenze. Penello ha fatto notare che non tutti i consumatori, quando decidono di acquistare una nuova console, tengono conto dei medesimi parametri.

“È davvero semplice per le persone pensare che esista un solo tipo di consumatore su console e che le ragioni di acquisto siano identiche per milioni di persone. Ma non è così, non è la verità”, ha concluso. Così facendo il pubblico potrà decidere di selezionare l’hardware sulla base delle proprie priorità, che si tratti del prezzo, delle caratteristiche tecniche o di altri fattori.

Il lancio di Xbox Scorpio rimane pianificato per la fine del 2017.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida25 Agosto 2016, 13:12 #1
In poche parole ci stanno dicendo che faranno come è successo con il mercato smartphone.

Milioni di dispositivi diversi (prepariamoci alla frammentazione), che soddisferanno le tasche di tutti. A fronte di un parco giochi comune a tutti (quindi ci si aspetta un'unificazione dei sistemi operativi) avremo hw diversi.

Quindi ci sarà la consolle di fascia bassa, media e alta come minimo. Ma tutte potranno eseguire lo stesso gioco, a qualità grafiche scalabili.

INSOMMA, dei PC ottimizzati per il gioco. Delle steam machine by MS
mauriziogl25 Agosto 2016, 14:00 #2
Io credo che le console diventeranno dei pc semplificati e dedicati solo al gioco e social, con possibilità o di upgrade, o acquisto macchina più potente, eliminado il gioco per xbox 360 o per one o ps3 e ps4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^