Microids conferma la data di lancio di Moto Racer 4

Microids conferma la data di lancio di Moto Racer 4

Dopo ben quindici anni di attesa è in arrivo un nuovo capitolo della serie motociclistica arcade nata su PC e sulla prima PlayStation.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Microids ha annunciato che Moto Racer 4, ultimo capitolo della celebre saga racing motociclistica arcade, sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac il 13 ottobre 2016. Sviluppato dal team francese Artefacts Studio, questo episodio promette di vivere l’elevata velocità delle moto da corsa a 60fps stabili, con l’opportunità di scegliere tra ben quindici modalità single-player e multiplayer.

Le proposte più classiche saranno affiancate da alcune idee originali, che inoltre potranno essere fruite in single-player o in multiplayer, sia online che in locale, grazie al supporto dello split-screen. In King of the Hill ciascun pilota inizierà con il medesimo tempo sul cronometro e, mentre il timer scorrerà più lentamente per il leader, gli altri concorrenti avranno modo di sfruttare il turbo supplementare. Vincerà la gara il primo giocatore che riuscirà a portare il conto alla rovescia a zero.

Nome immagine

Last Man Standing prevede invece la classica formula ad eliminazione, fino a quando non rimarrà in gara solo un giocatore. Avremo poi la modalità Survival, nella quale i giocatori otterranno del tempo extra dopo aver superato ogni checkpoint. In single-player lo scopo sarà solo quello di sopravvivere per un certo periodo di tempo, mentre in multiplayer vincerà l’ultimo concorrente ad avere ancora dei secondi da spendere.

In Catch Up gli avversari saranno avvantaggiati e il giocatore in recupero dovrà riuscire a posizionarsi al primo posto entro un tempo limite, mentre in Wolf Pack un solo giocatore potrà partire in anticipo e dovrà mantenere la testa della corsa per un certo periodo di tempo, senza essere mai subire sorpassi.

Chiudono la rassegna Ghost Bike e Golden Helmet. Nella prima di queste modalità un giocatore inizierà la corsa in ultima posizione e non gli sarà consentito di deviare dal percorso o entrare in collisione con gli altri concorrenti, inoltre dovrà finire la corsa nelle prime posizioni. La seconda prevede invece la possibilità di indossare un elmetto d’oro durante la gara: dopo averlo ottenuto il giocatore potrà essere attaccato dagli altri concorrenti e, qualora dovesse perderne il possesso, verrà automaticamente inviato al checkpoint successivo.

Il primo capitolo di Moto Racer venne lanciato su PC e sulla prima PlayStation nel 1997, mentre il secondo e il terzo episodio furono pubblicati nel 1998 e nel 2001.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix05 Maggio 2016, 11:57 #1
Ottimi ricordi del primo e del secondo, praticamente uno dei primi giochi a mostrare i muscoli degli acceleratori 3Dfx... il terzo mi pare fosse mediocre e comunque uscì parecchio dopo, l'interesse era altrove.

Speriamo bene, anche se forse è una speranza nostalgica
*aLe05 Maggio 2016, 12:20 #2
Originariamente inviato da: Madcrix
Speriamo bene, anche se forse è una speranza nostalgica
Il primo e il terzo non li ho giocati, ho giocato solo il secondo e l'ho apprezzato anche (ricordo ancora che c'era un rudimentale editor di tracciati all'interno del gioco e si potevano creare di quei tracciati epici)...

Bei ricordi sì.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^