Michael Fassbender nel film di Assassin's Creed

Michael Fassbender nel film di Assassin's Creed

Ubisoft ha raggiunto un accordo con New Regency che le consentirà di avere nel film di Assassin's Creed una delle star di Hollywood più acclamate del momento.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Ubisoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la società di produzione cinematografica New Regency per la realizzazione del film su Assassin's Creed. Nell'adattamento cinematografico del noto franchise di giochi stealth/action sarà Michael Fassbender la star principale.

Assassin's Creed III

Fassbender è uno dei giovani attori maggiormente promettenti, avendo recitato in maniera molto apprezzata in film del calibro di Bastardi Senza Gloria, Prometheus, X-Men: L' inizio e Shame.

Il processo creativo del film di Assassin's Creed sarà molto rapido, secondo quanto si legge nel comunicato stampa, e già New Regency è al lavoro sulla sceneggiatura. Ubisoft manterrà il controllo sugli elementi chiave dell'aspetto creativo del film. Non ci sono dettagli sui costi di produzione.

"Ubisoft ha scelto New Regency come suo partner perché è una compagnia strutturata intorno al talento, con la stessa mentalità indipendente e creativa che abbiamo in Ubisoft Motion Pictures", dice Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures. "Usufruire dell'esperienza nella produzione e nella distribuzione di New Regency, e al contempo mantenere la flessibilità creativa e finanziaria, ci assicura che Assassin's Creed sarà un film di alta qualità che rispetterà la tradizione e sarà gradito dagli appassionati della serie di videogiochi".

"Abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci i diritti su Assassin's Creed, un franchise che Ubisoft ha mantenuto su alti standard qualitativi nel corso degli anni", aggiunge Brad Weston, presidente e CEO di New Regency. "L'aver appena finito di girare con Michael il nuovo film di Steve McQueen, Twelve Years a Slave, ha reso questa parntnership ancora più irresistibile".

Ubisoft Motion Pictures è stata creata nel gennaio del 2011 con l'obiettivo di espandere il pubblico dei principali franchise videoludici di Ubisoft attraverso film, show televisivi e web series.

Insieme ad Assassin's Creed, infatti, Ubisoft ha pianificato la realizzazione della serie TV di Rabbids, una serie di episodi in CGI dalla durata di 78 minuti ciascuno. Riproducendo lo stile ironico tipico dei videogiochi di questa serie, gli episodi di Rabbids verranno co-prodotti da France Televisions e Nickelodeon. In futuro, inoltre, ci saranno anche i film di Tom Clancy’s Splinter Cell e Tom Clancy’s Ghost Recon.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nicacin24 Ottobre 2012, 11:25 #1
Ma il regista?

Sulla carta in ogni caso AC ha una storyline molto buona per un film (a patto che si seguano le vicende in maniera fedele).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^