Metal Gear Solid Rising arriverà soltanto nel 2012

Metal Gear Solid Rising arriverà soltanto nel 2012

Precedentemente previsto per il 2011, Metal Gear Solid Rising, invece, arriverà solo nel 2012 secondo quanto riporta Kotaku.

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Videogames
 

La data di rilascio di Metal Gear Solid Rising sarebbe fissata nel 2012. Lo apprende da una fonte interna all'industria Kotaku, benché Konami aveva in passato parlato di 2011 per il rilascio del nuovo capitolo della celebre serie di Hideo Kojima. Il publisher giapponese non ha ancora confermato l'indiscrezione sul nuovo Mgs che vede stavolta Kojima solamente nei panni di produttore esecutivo invece che scrittore e direttore.

Le vicende di Mgs Rising sono collocate tra quelle del secondo e del quarto capitolo della serie e invece che di Snake si assume il controllo di Raiden. Metal Gear Solid Rising stravolge l'impostazione tradizionale della serie: si passa da stealth ad action in terza persona.

Raiden è in uno stato di "cyborg ninja" come durante gli eventi di Metal Gear Solid 4, anche se con una diversa armatura. Si muove con grande agilità e affronta tanti nemici contemporaneamente con la spada. Si può procedere in maniera accorta, senza uccidere i nemici, ma non ci sono conseguenze morali sulla storia o sul personaggio. Una caratteristica del gameplay molto reclamizzata è la cosiddetta "zan-datsu" (taglia e prendi): Raiden può letteralmente affettare i nemici e impossessarsi delle loro parti. Questo consente a Raiden di guadagnare energia, di ripristinare i punti vitali e di acquisire nuove abilità.

Oltre che con i nemici, Raiden può interagire anche con altri elementi degli scenari come oggetti e veicoli, facendoli a pezzi. Si può entrare anche nella modalità bullet time, che consente ai giocatori di intervenire con precisione in specifici punti del corpo degli avversari. Questo consente di agire in maniera strategica, privando i nemici di gambe o braccia a seconda dell'occorrenza. Si possono distruggere anche le loro coperture o fare in modo che un pezzo dello scenario cada sopra di loro. Arriverà nei formati XBox 360, PlayStation 3 e PC.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucky8509 Novembre 2010, 12:35 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/metal-ge...2012_34355.html

Precedentemente previsto per il 2011, Metal Gear Solid Rising, invece, arriverà solo nel 2012 secondo quanto riporta Kotaku.

Click sul link per visualizzare la notizia.


speriamo che non ci siano altri ritardi
Paganetor09 Novembre 2010, 13:46 #2
credo posticiperanno anche GT5 in modo da far correre anche il personaggio di Solid Snake
DT8409 Novembre 2010, 13:47 #3
Ma noooo... è uno dei titoli PC che attendo maggiormente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^