Lungo Battle Report con gameplay di Shogun 2 Total War

Lungo Battle Report con gameplay di Shogun 2 Total War

Creative Assembly ha rilasciato un nuovo video di oltre 16 minuti in cui vengono mostrate le caratteristiche principali del gameplay di Shogun 2 Total War.

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Videogames
CreativeTotal War
 

Quello che vedete in questa pagina è il secondo dei Battle Report di Shogun 2 Total War, occasione in cui Creative Assembly rivela le caratteristiche principali del suo nuovo strategico in tempo reale. Ricordiamo che Shogun 2 Total War è previsto per il 15 marzo nel formato PC.

Come il suo predecessore, Shogun 2 Total War è ambientato nel Giappone feudale del sedicesimo secolo, durante la guerra civile Ōnin. Diversi Daimyō (signore locale) si contendono il potere in Giappone e ognuno di essi ha a disposizione un esercito più o meno grande. Il giocatore prende il controllo di uno fra questi otto signori locali, che si contraddistingue per differenti punti di forza e di debolezza, e per una precisa visione politica.

Il signore potrebbe avere la sua base in una lontana isola tropicale, oppure potrebbe ritrovarsi subito nel vivo dell'azione. Tutti i signori, tuttavia, hanno le stesse potenzialità di conquistare il potere, in un periodo di forti cambiamenti politici e tecnologici, che hanno un loro impatto anche sul campo di battaglia. Il Giappone, inoltre, subisce l'influenza di Portogallo e Olanda, che dominano gli scambi commerciali. I samurai, inoltre, giocano un ruolo fondamentale nella guerra, conferendo al conflitto una connotazione epica.

Con questo seguito, Creative Assembly vuole confermare gli elementi che hanno decretato il successo del predecessore. Primo fra questi la semplicità. Ad esempio, non ci sarà l'enorme roster di unità di Empire Total War, ma solamente 30-40 unità di base, ognuna con precise caratteristiche e un determinato ruolo sul campo di battaglia. Le unità possono essere migliorate da una battaglia all'altra. Gli altri dettagli noti su Shogun 2 Total War si trovano qui.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekz20 Dicembre 2010, 15:39 #1
Ok ma dopo questo subito Rome 2 Total War, ci siamo capiti?
ayyyoooo20 Dicembre 2010, 16:39 #2
Concordo pienamente, vogliamo ROME 2 TOTAL WAR, più la possibilità di effettuare mod.
Sinceramente la politica di DLC di Empire total war non mi ha minimamente entusiasmato, mentre gioco tutt'ora a Rome total war con total realism.
Schernitore_Di_Paguri20 Dicembre 2010, 17:16 #3
Scarsa o quasi assente evoluzione grafica rispetto a EMPIRE (e qui non è colpa delle console), periodo storico che per quanto possa o meno piacere non suscita entusiasmo generale come avrebbe fatto un R2TW, nessuno spazio per i mod, ampio spazio invece per gli odiosi DLC (leggi: vendere quello che sarebbe già stato dovuto essere presente nel gioco a parte), insomma questo capitolo lo salto al 99,99% (sarebbe il primo della serie TW che salto).

Poi parliamoci chiaro: pensate davvero che queste 30-40 unità base saranno lasciate così? tutt'altro, è il classico lavoro vergognoso per cui le unità "specializzate" vengono vendute in DLC. Lo stesso EMPIRE all'uscita aveva poche unità tutte identiche e poi con i DLC le hanno differenziate da civiltà a civiltà (vergognoso!). Finché non faranno un inversione di trend ritornando al modding spero che floppino...
Erian Algard20 Dicembre 2010, 19:00 #4
Ambientazione di scarso interesse e politica dei dlc, come detto sopra, pessima. Dopo la micidiale delusione chiamata Empire, il cui periodo storico nemmeno digerivo ed il mancato acquisto di Napoleon per i motivi sopra elencati, salto anche questo sperando in un decente Rome 2
v1nline20 Dicembre 2010, 23:53 #5
il tipo che gioca questa partita è un vero disastro
piero_tasso21 Dicembre 2010, 11:27 #6
Anche per me l'ambientazione non è il massimo, in compenso non vedo l'ora di avere un nuovo pc per giocare empire e napoleon (quell'ambientazione mi interessa assai), quindi è relativo

Spezzerei una lancia a favore dei pochi sviluppi grafici: che vogliamo di più? è già spettacolare, e piuttosto che investire risorse in grafica penso sia il caso che ne investano nella IA e simili.

I dlc (a parte la mia config) sono un ottimo motivo per non comprare mai al day one; meglio aspettare una GOTY con tutti i dlc inclusi, piuttosto. Da questo punto di vista abbiamo perso moltissimo dai tempi di RomeTW

E sì, il giocatore del video è pessimo
Schernitore_Di_Paguri21 Dicembre 2010, 15:35 #7
@Piero_tasso: Secondo me lo sviluppo grafico deve esserci perché per quanto buona la grafica è pur sempre un nuovo capitolo, e la grafica migliorata è stata una costante per tutti i TW. Solo che grazie alle console tutto il settore è fermo alla stessa grafica da anni (per carità, meglio per chi come me ancora gioca a tutto con una gtx260)...
Inoltre non è solo la grafica: l'evoluzione è assente in altri ambiti... per esempio spacciare come vantaggio il fatto che ci siano solo 30-40 unità, sinceramente è ridicolo...anche su questo non si è lavorato. L'IA? E' presto per parlare ma non si può basare tutto sull'IA, che peraltro non sembra geniale...
Inoltre i DLC sono uno squallido modo per castrare le mod e l'appassionata community attorno ai TW... spero proprio che floppino, ripeto :P
Isomarcus21 Dicembre 2010, 16:12 #8
Per quanto mi riguarda l'ambientazione è il top, il primo Shogun rimane ancora il migliore dei total war, in seconda posizione pochissimo dietro c'è Rome (speriamo in rome2 ) mentre i due medieval sono già meno interessanti. Neanche considero empire e napoleon, per me è come non esistessero.

Mi piacerebbe anche vedere un total war ambientato nell'età del bronzo, tra sumeri assiri fenici babilonesi egiziani


il numero di unità va più che bene, erano quelle anche in shogun, alla fine si parla del giappone feudale quindi c'è poco da inventarsi unità: contadini e ashigaru come fanteria di massa, samurai come fanteria scelta, arcieri e archibugieri come unità da tiro e cavalleria per condire il tutto.

Per finire mi piacerebbe che gli sforzi si concentrassero particolarmente sull'IA che nell'ultimo total war che ho giocato (medieval2) era piuttosto scadente, soprattutto in ambito cittadino, diplomatico e per quanto riguarda le unità da tiro (non si possono vedere i balestrieri fare i tiri a campanile )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^