Lo shooter di XCom non arriverà prima del 2014

Lo shooter di XCom non arriverà prima del 2014

2K Games conferma che il suo progetto legato alla serie XCom non è stato cancellato, anche se arriverà molto in là nel tempo.

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Videogames
2K Games
 

"2K Games si aspetta adesso di rilasciare XCom, la versione shooter del franchise in sviluppo presso 2K Marin, durante l'anno fiscale 2014", si legge in una nota a margine dei risultati finanziari di 2K Games. XCom, dunque, non arriverà prima del 31 marzo 2014, ed è quindi probabilmente un progetto destinato alla prossima generazione.

Inizialmente il rilascio di XCom era previsto per il 2011, ma il gioco venne in seguito posticipato all'anno fiscale 2013. Quello annunciato oggi è dunque il secondo posticipo per XCom.

2K Games presenta risultati finanziari in calo rispetto all'anno fiscale precedente, che aveva grandemente beneficiato dall'ottima resa commerciale di Red Dead Redemption. Il fatturato scende infatti da 1.136,9 milioni di dollari a 825,8 milioni di dollari, con perdite complessive per 59,4 milioni di dollari su base Non-GAAP.

Nella giornata di ieri 2K Games ha annunciato la data di rilascio definitiva dell'altro gioco del franchise XCom, ovvero XCom Enemy Unknown , adesso previsto in Europa per il 12 ottobre.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di gioco dello shooter tattico in sviluppo presso 2K Marin si trovano qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^