Levine difende la durata di Bioshock Infinite: Burial At Sea

Levine difende la durata di Bioshock Infinite: Burial At Sea

Il leader di Irrational Games sottolinea i pregi di questo DLC, che propone una storia completamente inedita e sfrutta nuovi asset.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
 

Burial At Sea, primo episodio del DLC di Bioshock Infinite, è disponibile per il download a partire dalla giornata di oggi. Nelle ultime ore Ken Levine ha cercato di giustificare la durata di questo contenuto aggiuntivo e ha anche fornito alcuni dettagli sulla sua creazione.

Nome immagine

"Se lo giocate d'un fiato non è un'esperienza particolarmente lunga, ma se andate più in profondità probabilmente serviranno più di tre ore, andando davvero nei dettagli", ha spiegato durante un'intervista rilasciata a Eurogamer.net.

"Sicuramente ci sono persone che desiderano ore e ore di gameplay. Credo che se questo è il vostro principale metro di paragone, probabilmente non fa per voi. Se invece desiderate un'esperienza completamente nuova, è quanto potete trarre da questo contenuto".

Il leader di Irrational Games ha poi aggiunto che la scelta di costruire un'ambientazione completamente inedita, impiegando l'engine di Bioshock Infinite, è molto diversa rispetto al semplice riciclo dei medesimi asset. Specialmente se l'intento è quello di narrare una storia inedita.

"Dovevamo scegliere. Minerva's Den (DLC di Bioshock 2 ndr) è magnifico, l'ho amato e lo definiamo di fatto un riassetto di BioShock 2. Gli sviluppatori presero gli asset esistenti e li modificarono per produrre una nuova storia. Fecero un ottimo lavoro. Ma noi volevamo realizzare qualcosa di completamente diverso. Se lo osservate, Burial At Sea è davvero il primo livello e mezzo di un nuovo gioco, o per lo meno un vero e proprio sequel. E sapevamo che non si sarebbe trattato di un'esperienza di gioco molto estesa".

"Fin dall'inizio sapevamo di voler realizzare qualcosa con Booker ed Elizabeth, e avevamo la sensazione che Rapture avrebbe potuto fare al caso nostro. Forse per un attimo abbiamo pensato di recuperare parecchi asset del primo Bioshock. Ma poi abbiamo concluso che fosse una pessima idea, che non fosse corretto e l'aspetto non sarebbe stato adeguato", ha concluso Levine.

Vi ricordiamo che il primo episodio di questa nuova storia è scaricabile al prezzo di 9.99 euro. I possessori del Season Pass potranno ottenerlo senza alcun costo aggiuntivo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zifnab12 Novembre 2013, 14:49 #1
Alè... dopo i DLC, adesso pure i DLC a episodi...
montanaro7913 Novembre 2013, 09:21 #2
passo..
lucabeavis6913 Novembre 2013, 09:55 #3
Ho finito Infinite già due volte e mi sono rifatto il primo per vedere cosa non mi ricordavo. Mi manca il secondo ma me lo ricordo abbastanza bene.
Non ho capito se per il DLC bisogna ricominciare il gioco da zero o se basta installarlo e caricare uno dei capitoli iniziali.
Ton90maz13 Novembre 2013, 12:48 #4
Ben vengano i dlc così so già che aspetterò l'edizione speciale.
1) costa meno del gioco al lancio
2) ha già inclusi i dlc
3) molti bug già corretti
mik9113 Novembre 2013, 13:59 #5
Su Steam il DLC è venduto a 14.99 euro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^