League of Legends è il titolo PC più giocato a marzo su Razer Cortex

League of Legends è il titolo PC più giocato a marzo su Razer Cortex

Attraverso un’indagine su un campione di 1 milione di giocatori, scelti tra gli 8 milioni di utenti che utilizzano Razer Cortex, è stato calcolato il tempo di gameplay complessivo del mese di marzo.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Razer
 

A livello mondiale è stato League of Legends il titolo che si è classificato al primo posto con il 25,74%, mentre i dati europei premiano Counter-Strike: Global Offensive con il 26,34%. Dota 2, Minecraft e Hearthstone sono gli altri titoli più giocati, mentre se si fa riferimento solo ai giochi Tripla A svettano Diablo III, Battlefield 4 e Skyrim.

Razer Cortex

Razer Cortex è un software gratuito che consente di sfruttare al meglio il proprio PC, di utilizzare alcune funzionalità di rete per un'esperienza più sociale e interconnessa e di condividere il gameplay. Offre le funzionalità di Game Launcher e di Game Booster, che rispettivamente danno l'accesso alla libreria dei giochi installati e ottimizzano le prestazioni.

Razer Cortex Stream, invece, permette di accedere ai giochi per PC preferiti eseguendone lo streaming sulla console Android TV e regolando automaticamente la risoluzione in base alla connessione WiFi. Mentre l'utilità Manager Salva Gioco permette di mantenere sul cloud le modalità, i file di impostazione e i progressi di gioco. E non manca la possibilità di condividere i momenti di gioco più epici con un semplice click su Facebook e YouTube.

Razer Cortex

I dati sui 10 titoli più giocati fanno riferimento alla percentuale di utenti che vi hanno giocato almeno una volta. Da ora in avanti, per ogni mese Razer pubblicherà queste speciali classifiche che rappresentano un interessante barometro sulle abitudini di gioco a livello mondiale. Per i dati completi dell’indagine visitate la pagina di Razer Insights, mentre per tutti i dettagli su Razer Cortex cliccate qui.

Razer Cortex è un software simile a Raptr, integrato nei driver AMD Radeon. Anche in quel caso viene fatta una classifica simile e anche in quel caso in testa troviamo League of Legends, segno che il titolo free-to-play di Riot Games oggi è quello che attira maggiormente le attenzioni della community dei giocatori PC.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala30 Aprile 2015, 10:56 #1
Mid or feed.


Cmq secondo me questo dice solo che in Europa i prodotti Razer vengono usati per FPS.

Curioso di sapere le statistiche di Logitech: Magari svetta Need for speed.
argent8830 Aprile 2015, 13:16 #2
Top or troll XD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^