Le auto di Forza 4 Autovista primo assaggio di Forza 5

Le auto di Forza 4 Autovista primo assaggio di Forza 5

La modalità Autovista di Forza Motorsport 4 è stato in realtà un modo per mostrare il potenziale che avrebbe avuto Forza 5 su Xbox One.

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Dan Greenawalt, direttore di Turn 10 Studios, ha spiegato che il suo team di sviluppo era a conoscenza dell'hardware che avrebbe avuto Xbox One già durante la lavorazione di Forza Motorsport 4. La modalità Autovista del precedente Forza è stata dunque il primo banco di prova del futuro capitolo della serie, che debutterà a novembre insieme a Xbox One. Greenawalt lascia intendere che in Forza 5 avremo per le auto in-game la stessa complessità poligonale che c'era in Autovista.

Forza Motorsport 5

"Anche se siamo first-party nulla ci vieta di agire in maniera indipendente da Microsoft e di avere la nostra personale visione creativa", ha detto Greenawalt a Edge. "Ma allo stesso tempo siamo a conoscenza di informazioni assolutamente riservate riguardanti i piani a lungo termine di Microsoft".

"È successo circa quattro anni fa, forse ancora prima. Stavamo facendo degli esperiementi con la prima versione di Kinect, allora conosciuta come Natal, quando io e il chief architect di Turn 10, Chris Tector, siamo stati coinvolti nei piani a lungo termine sul futuro di Xbox".

"Ovviamente il progetto non aveva ancora un nome, ma i tecnici di Microsoft hanno chiesto a noi e ad altri, come Josh Holmes di 343 Industries, come ci aspettavamo di evolvere i nostri franchise e cosa volevamo offrire ai nostri giocatori".

"Dal nostro punto di vista, abbiamo detto che i 60 frame per secondo e la risoluzione 1080p sarebbero stati fondamentali. Ma la cosa più importante è che potevamo già allora fare esperimenti su Xbox 360 su quello che poi avremmo avuto con Xbox One".

"Nella modalità Autovista di Forza Motorsport 4 avevamo 26 vetture che, sul piano poligonale, già rappresentavano la complessità che adesso abbiamo in-game in Forza 5. L'esperimento ci ha insegnato che la nuova generazione non riguarda solamente il numero dei poligoni e la risoluzione delle texture. Invece, i principali vantaggi li avremo in termini di illuminazione e di atmosfera".

"Naturalmente non potevamo dirlo a quei tempi alla gente. Autovista è stata comunque un'esperienza molto interessante, che ci ha aiutato nello sviluppo di Forza 5".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mandopa10 Ottobre 2013, 18:34 #1
Mi aspetto delle auto così dettagliate da sembrar vere
Meglio che non legga queste notizie..devo sigillare da qualche parte i miei risparmi
ziozetti10 Ottobre 2013, 23:06 #2
Gosh! Sono poco meno che foto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^