Lancio di Xbox One posticipato in Cina

Lancio di Xbox One posticipato in Cina

Dopo aver ottenuto un faticoso via libera dalle autorità locali, Microsoft fa sapere di aver bisogno di più tempo per poter offrire la migliore esperienza di gioco possibile.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Xbox One non verrà lanciata in Cina nel mese di settembre come precedentemente annunciato, ma più avanti nel corso del 2014. Microsoft non comunica una precisa ragione per il posticipo, limitandosi a dire di "avere bisogno di più tempo per poter offrire la migliore esperienza di gioco possibile". Permane, però, il dubbio che il posticipo possa dipendere da eventuali segnalazioni dell'ultimo momento provenienti dal governo cinese.

Xbox One

"In Xbox siamo orgogliosi di offrire esperienze di gioco e di intrattenimento di prim'ordine. Dunque, per mantenere le promesse che abbiamo fatto, dobbiamo riprogrammare il lancio di Xbox One", si legge ancora nel comunicato stampa. Microsoft fa poi sapere che tutti gli acquirenti di Xbox One cinesi che hanno fatto il pre-order riceveranno un "bonus" nel momento del lancio effettivo.

Il lancio di Xbox One in Cina era particolarmente atteso dopo che il governo locale aveva revocato il divieto di commercializzazione di sistemi di gioco stranieri all'interno del territorio cinese. Instaurato nel 2000, questo divieto impediva a Microsoft, Sony e Nintendo di produrre console all'interno della Cina e di venderle al pubblico cinese.

Adesso, a patto di avviare una joint venture con un produttore locale, i tre grossi publisher sono liberi di commercializzare i propri sistemi, anche se le autorità locali si riservano il diritto di bloccare i giochi che veicolano contenuti ritenuti inappropriati.

Nel mese di luglio, Microsoft e BesTV hanno annunciato l'intenzione di lanciare Xbox One in Cina nel mese di settembre. La produzione della console sarebbe avvenuta all'interno della Shanghai Free Trade Zone, ovvero l'area di libero scambio all'interno della quale i produttori occidentali possono gestire la fabbricazione in grandi volumi dei loro prodotti.

Xbox One costerà in Cina 3,699 yuan (£354/$599/€466). Ci sarà anche un'esclusiva edizione limitata per il Day One al prezzo di 4.299 yuan ((£411/$697/€542). Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals, Zoo Tycoon e Max: The Curse of Brotherhood sono i titoli di lancio di Xbox One per la Cina. Inoltre, EA, Ubisoft e 2K stanno collaborando con Microsoft per questo lancio, supportati da diversi altri produttori locali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^