La direttrice di Uncharted al lavoro sullo Star Wars di Visceral Games

La direttrice di Uncharted al lavoro sullo Star Wars di Visceral Games

Electronic Arts ha assunto Amy Hennig, dopo che la direttrice creativa di Uncharted ha annunciato il suo addio a Naughty Dog.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

L'ex direttrice creativa di Uncharted, Amy Hennig, fa adesso parte di Visceral Games e si occuperà nello specifico del nuovo progetto su Star Wars. Lo ha rivelato Steve Papoutsis, general manager di Visceral, sul blog ufficiale EA.

Amy Hennig

"Nel corso delle ultime settimane, ho parlato molto con Amy a proposito del nostro nuovo progetto", scrive Papoutsis. "Avremmo potuto scegliere tra diverse possibilità, ma quello che conta davvero è che lei è realmente entusiasta di lavorare su Star Wars. Non siamo stati certamente gli unici a contattarla, per cui siamo ancora più entusiasti di averla nella nostra squadra".

La Hennig ha lasciato Naughty Dog all'inizio di marzo e, secondo voci non ufficiali, sarebbe sarebbe stata spinta a lasciare da Neil Druckmann e Bruce Straley, ovvero i responsabili di The Last of Us. Anche Justin Richmond ha recentemente lasciato Naughty Dog, dando l'impressione la software house di Uncharted e di The Last of Us stia sostituendo il team del primo dei due giochi appena citati con quello del secondo.

Papoutsis ed Hennig hanno già lavorato insieme in Crystal Dynamics. Il general manager di Visceral ha detto di "aver sempre ammirato il tipo di direzione creativa di Amy, perché si concentra dapprima sull'anima del gioco e solo in un secondo momento si dedica alla scrittura, al gameplay, al design e agli elementi artistici".

EA si è assicurata i diritti per produrre videogiochi sul brand Star Wars circa un anno fa, affidando uno dei nuovi progetti al team che ha creato Dead Space, Visceral Games appunto. Insomma, i fan sono autorizzati a sperare in uno Star Wars ben scritto e ispirato cinematograficamente come lo sono stati i vari Uncharted.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gian8304 Aprile 2014, 18:54 #1
Speriamo bene
Manca un gioco di star wars ad troppo tempo

Intanto e uscito dopo 30 anni tex murphy
ecco il video:

http://www.zygoo.net/2014/04/04/tes...launch-trailer/
nokia8705 Aprile 2014, 13:09 #2
staremo a vedere come sarà questo nuovo gioco... speriamo in bene...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^