La beta di Destiny adesso è down: tornerà domani

La beta di Destiny adesso è down: tornerà domani

Bungie ha messo online la beta di Destiny su PS3 e PS4 per via del previsto programma di manutenzione.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
 

Bungie ha avviato il processo di aggiornamento del codice alla base dei server di gioco e sta tarando la capacità degli stessi server sulla base delle informazioni raccolte nei primi giorni di beta test. Un test che sta andando a gonfie vele, visto che Destiny viene largamente apprezzato da chi sta giocando, ovvero da coloro che hanno fatto il pre-order dell'atteso shooter multiplayer MMO.

Destiny

I server di gioco per il beta test dovrebbero tornare online nella giornata di domani secondo quanto comunica Bungie via Twitter: in quel momento la beta diverrà disponibile anche su Xbox 360 e Xbox One, oltre che su PS3 e PS4. Sarà poi possibile giocare fino a domenica.

L'enorme afflusso di giocatori registrato per questa beta ha causato problemi al PlayStation Network nella giornata di venerdì, al punto che il servizio digitale di Sony ha funzionato in maniera intermittente in quella giornata. Bungie sta anche valutando questo tipo di informazioni con questa beta: ovvero che ordine di potenza è necessario per quanto riguarda i server di gioco.

Activision e Bungie hanno anche annunciato che i giocatori che hanno pre-ordinato o pre-ordineranno Destiny avranno accesso esclusivo sin dal primo giorno all'Armeria dell’Avanguardia che include accesso alle armi, all’equipaggiamento ed un emblema giocatore esclusivo.

Su su Bungie.net si legge, inoltre, che mentre il Guardiano evolve, potrà viaggiare da una generazione di console all’altra. I giocatori potranno così utilizzare lo stesso guardiano sulle console di nuova generazione e sulle console precedenti, ma rimanendo sullo stesso sistema. In pratica, potranno trasferire il personaggio da PlayStation a PlayStation e da Xbox ad Xbox, ma non tra sistemi differenti.

Secondo David Shaw, Senior Producer, Bungie, questo era il piano sin dall’inizio dato che l’obiettivo di Bungie era quello di creare un’avventura che si sviluppasse ed espandesse nell’arco delle generazioni. “Il nostro servizio è costruito tenendo a mente la flessibilità. Come giocatore di Destiny, tu hai un account Bungie che è legato al tuo ID di PSN o al tuo Gamertag di Xbox LIVE, e non ad una generazione di console specifica.”

Di seguito il primo filmato di Destiny a 1080p da Xbox One, mentre per tutte le informazioni su Destiny cliccate qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^