L'insolito circuito di Baku mostrato attraverso F1 2016

L'insolito circuito di Baku mostrato attraverso F1 2016

In questo fine settimana ci sarà il Gran Premio d'Europa di Formula 1 a Baku, in Azerbaijan. Si tratta di un circuito decisamente atipico per gli standard della Formula 1, che sta già facendo discutere circa le questioni di sicurezza.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Koch MediaF1
 

Codemasters e Koch Media hanno pubblicato nuovi contenuti a proposito di F1 2016 legati al Gran Premio d'Europa sul circuito di Baku che si svolgerà nel fine settimana. Allo stesso tempo, hanno annunciato la data di rilascio di F1 2016, adesso previsto per il 19 agosto su PC, PS4 e Xbox One.

I nuovi video presentano Daniel Ricciardo, pilota della Red Bull, e Jolyon Palmer, della Renault, mentre provano il nuovo circuito cittadino di Baku e danno le loro impressioni sulle strade di questa pista molto impegnativa. Si tratta di un circuito atipico per la Formula 1 perché alterna il centro storico della città, il bellissimo lungomare e l'imponente architettura della capitale dell'Azerbaijan.

Parlando della sua esperienza, Daniel ha commentato: "Non riesco a pensare a niente di simile a Baku ... Per le curve sarebbe necessario il massimo carico aerodinamico ma non è possibile pienamente a causa del lungo rettilineo . Penso che si dovrà sacrificare po' di grip nelle curve per tenere il passo sul rettilineo".

A proposito di Baku, Jolyon Palmer, ha spiegato: “Ci sono molte curve pazzesche, alcune tra le più folli di FORMULA 1 come quella a sinistra sulla collina e poi dritta alla cieca sulla destra... E’ facile qui andare contro il muro. E’ molto alta la velocità. La sfida è enorme!” Jolyon ha anche detto che la pratica sul nuovo circuito nel videogioco di F1 2016 prima della gara stessa “…probabilmente mi darà un piccolo vantaggio".

Codemasters ha anche annunciato che ci sarà una Limited Edition del gioco disponibile con il pre-order che include il DLC Potenziamento Carriera, che darà una marcia in più ai giocatori nella loro carriera di F1. Offre anche un boost nella "Ricerca e Sviluppo" che applica una percentuale di miglioramento a tutti i credit di ricerca e sviluppo guadagnati dal giocatore in ogni sessione della nuova modalità carriera.

La nuova modalità carriera di F1 2016 immergerà i giocatori nel mondo della Formula 1. La ricreazione realistica di questo sport sarà ulteriormente rafforzata con l'aggiunta della Safety Car e della Virtual Safety Car e del nuovo American Haas F1 Team. Ulteriori elementi saranno annunciati nelle prossime settimane.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaulGuru19 Giugno 2016, 11:18 #1
Direi che è confermato, il motore grafico è lo stesso di sempre e fa sempre più pietà ogni anno che passa.
junkman198021 Giugno 2016, 13:13 #2
infatti. ho F1 2012 sul mac e come grafica siamo li...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^