Killzone Shadow Fall: rendering nativo a 1080p e a 60fps
Il titolo di riferimento per il lancio di PlayStation 4 girerà nativamente in full HD.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Novembre 2013, alle 16:31 nel canale VideogamesPlaystationSony
Sid Shuman, social media manager di SCEA, ha confermato le specifiche di Killzone Shadow Fall in un post sul PlayStation Blog. Il titolo di riferimento per il lancio di PS4 verrà renderizzato nativamente alla piena risoluzione in alta risoluzione, confermando una certa disinvoltura con questa risoluzione per PS4 visto che anche Call of Duty Ghosts sarà in 1080p.
"La campagna di Killzone Shadow Fall sarà visivamente spettacolare, con rendering di tante riflessioni, illuminazione dinamica, effetti di fumo, il tutto alla risoluzione nativa di 1080p", ha scritto Shuman. "Anche la modalità multiplayer, come la campagna single player, girerà a 1080p e a 60fps".
Si torna quindi sul tema caldo della risoluzione nativa a cui vengono renderizzati i giochi dalle due nuove console. È emerso, infatti, che Battlefield 4 gira nativamente su Xbox One a 720p (1280 x 720), con upscaling a 1080p, e la stessa cosa capita con Call of Duty Ghosts. Nel caso di PS4, invece, Battlefield 4 gira a 900p (1600 x 900) e Ghosts a 1080p, come detto.
Inizialmente Sony aveva annunciato il frame rate a 30fps per Killzone Shadow Fall, il che aveva scontentato molti fan che si aspettavano i 60fps per questo importante shooter. La notizia di oggi li renderà felici...
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa la cosa che fà un po ridere è la differenza tra xBoxOne e PS4, le avrei immaginate piu appaiate, invece, Ps4 in vantaggio. Se è vero che con i 1080p potrebbero arrivare su xboxone solo come esclusive, la PS4 sarà irraggiungibile. Felice di averla acquistata.
farsi le pippe per la risoluzione fa proprio ridere...come se fosse sintomo della qualità del gioco.
vabbuo...
Questo la dice lunga sulla nextgen...
Che poi non vuol dire nulla senza vedere che AA è attivo, quali effetti ci sono e quanto complessi sono gli scenari.
Anche su PS3 GT prologue girava a 1080p, ma gli scenari erano semplici semplici e gli oggetti intorno stonavano.
Comunque se girassero tutti i giochi 1080p 60fps AA e un buon numero di effetti, Sony il target per i tv attuali lo ha centrato.
La One da parte sua su questo soffre parecchio.
Lo dico da uno che non ha deciso quale console prendere...
Ma mi pare che Sony questa volta abbia lavorato meglio.
Su quello che i consolari cercano diciamo...
Che poi non vuol dire nulla senza vedere che AA è attivo, quali effetti ci sono e quanto complessi sono gli scenari.
Anche su PS3 GT prologue girava a 1080p, ma gli scenari erano semplici semplici e gli oggetti intorno stonavano.
Comunque se girassero tutti i giochi 1080p 60fps AA e un buon numero di effetti, Sony il target per i tv attuali lo ha centrato.
La One da parte sua su questo soffre parecchio.
Lo dico da uno che non ha deciso quale console prendere...
Ma mi pare che Sony questa volta abbia lavorato meglio.
Su quello che i consolari cercano diciamo...
GT5 girava a 1080p ma non 1920x1080.
Comunque, killzone l'ho visto ieri: ottima fluidita', illuminazione discreta (ma il tutto appariva un po' slavato), esplosioni davvero degne di nota e piu' che ok risoluzione e filtri. Ma il dettaglio complessivo lasciava molto a desiderare, non so se il problema era il livello (appesi ad una corda su un elicottero in giro tra i palazzi) ma la quantita' di palazzi era scarsa, quelli sullo sfondo erano un enorme parallepepedo unico con una texture scialba appiccicata e la corda era fatta a blocchettoni di diversi cm l'uno...
Non mi ha per niente impressionato, ma se e' per questo CoD: Ghost su XBox One non mi e' parso per niente migliore.
Questo la dice lunga sulla nextgen...
quoto
pur essendo digiuno di console mi pare di capire che le nuove console siano di fatto sostanzialmente dei pc ad hw chiuso, quindi dovrebbe essere anche più facile programmare il gioco sfruttando al massimo lo sfruttabile
e poi alle soglie del 2014 next gen IMHO dovrebbe significare almeno 120Hz e 3D (in una delle tante declinazioni del mercato)
qua si fa la conta di quali giochi girino a 60fps costanti e quali no
ciao ciao
Ora.....non mi aspetto i miracoli da questa nextgen in arrivo.....ne' dal lato Sony ne' tantomeno da quello Microsoft........ma cio' che e' certo e' che sicuramente, come sempre e' avvenuto, col passare del tempo l'ottimizzazione del codice sull'hardware migliorera'.........con l'esperienza maturata dei coders nel tempo.
Quindi i titoli di lancio sono da considerarsi appunto titoli di lancio.
Detto questo, sicuramente e' una buona partenza per i Guerrilla.
vedremo che verrà fuori, al momento IMHO non si presentano bene per niente, specie microsoft
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".