Jagged Alliance Flashback irrompe su Steam per PC, Mac e Linux

Jagged Alliance Flashback irrompe su Steam per PC, Mac e Linux

La classica serie strategica a turni ambientata sull’isola caraibica di San Hermanos torna con un nuovo titolo.

di pubblicata il , alle 16:33 nel canale Videogames
Steam
 

Lo sviluppatore danese indipendente Full Control annuncia l‘uscita di Jagged Alliance Flashback per PC, Mac e Linux. Jagged Alliance Flashback è un rifacimento della celebre serie strategica a turni, che offre una combinazione tra gioco di ruolo, gestione della propria squadra e strategia a turni.

Jagged Alliance Flashback

Jagged Alliance Flashback riporta i giocatori negli anni '80, in piena Guerra Fredda. L'azione si svolge a San Cristobal, isola dei Caraibi che costituisce un importante obiettivo strategico sia per l'Unione Sovietica che per gli Stati Uniti. È appena avvenuto un colpo di stato che ha deposto dal potere il sovrano vicino agli interessi statunitensi, mentre un gruppo di operatori speciali altamente qualificati viene inviato sul luogo per ristabilire gli equilibri originali.

Il giocatore deve formare e coordinare alcune squadre di mercenari uniche, per riconquistare l’intera isola, un settore alla volta. La coinvolgente esperienza di combattimenti a turni è arricchita da un profondo sistema economico, che consente di gestire le proprie risorse per migliorare i mercenari, acquistare o riparare equipaggiamenti e ingaggiare nuovi membri. Come nella serie originale di Jagged Alliance, anche in Flashback sarà necessario elaborare le proprie tattiche, ad esempio, scegliendo se attaccare le forze del “Principe“ affiancandole o colpendole da lontano, sfruttando i tiratori scelti.

Jagged Alliance Flashback supporta la creazione di mod ed è completamente integrato nello Steam Workshop. Il giocatore potrà creare le proprie storie o livelli, oltre a modificare il gioco in base ai propri gusti personali, per poi condividere il tutto con l’intera community di Steam.

Il progetto ha ricevuto più di 350.000$ di finanziamenti su Kickstarter ed è in sviluppo da giugno 2013. Il gioco è ora disponibile attraverso le principali piattaforme di distribuzione digitale, come Steam, Humble Bundle Store, Greenman Gaming e Mac Gamestore, al prezzo di $29.99, £24.99, €29,99.

"Siamo davvero felici di riportare Jagged Alliance alle sue origini con il lancio di Flashback", ha dichiarato Thomas Lund, CEO di Full Control. "È stato un lungo viaggio dalla campagna iniziale di finanziamento su Kickstarter al lancio commerciale. Per mesi abbiamo collaborato a stretto contatto con la straordinaria community di Jagged Alliance, i cui feedback ci hanno aiutato a modellare Flashback nell’esperienza che finalmente tutti potranno provare".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^