In arrivo su Steam una nuova versione di Microsoft Flight Simulator X

In arrivo su Steam una nuova versione di Microsoft Flight Simulator X

Microsoft ha firmato un accordo di licenza con gli sviluppatori di Train Simulator, Dovetail Games, con il quale concede la sua tecnologia sui simulatori di volo per la produzione di nuovi titoli.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftSteam
 

Dovetail produrrà e svilupperà nuovi titoli basati sulla tecnologia di simulazione di volo di Microsoft, con il primo titolo della serie che vedrà la luce nel corso del 2015. È il frutto del nuovo accordo di licenza raggiunto dalla stessa Dovetail con Microsoft.

Microsoft Flight

Come parte dell'accordo, Dovetail acquisisce il diritto di ripubblicare Microsoft Flight Simulator X, l'apprezzato simulatore uscito originariamente nel 2006. Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition sarà disponibile sul noto servizio di distribuzione digitale entro la fine dell'anno e includerà la Deluxe Edition e tutti i contenuti dell'Acceleration Expansion Pack.

"Siamo entusiasti di poter esplorare nuove opportunità nell'ambito della simulazione di volo utilizzando la tecnologia Microsoft", ha detto Paul Jackson, CEO di Dovetail. "Non vediamo l'ora di mettere in pratica la nostra vasta esperienza di distribuzione su Steam per mettere a disposizione Microsoft Flight Simulator X a un pubblico il più ampio possibile".

Dovetail aggiunge che si aspetta di ricevere un valido supporto da parte della community degli appassionati di simulatori di volo e il loro feedback sul lavoro che si appresta a fare.

La longeva serie Flight Simulator di Microsoft è stata riavviata nel 2012 con Microsoft Flight, il primo esponente di una nuova sottoserie free-to-play con una filosofia leggermente differente rispetto ai giochi originali e senza la parola "Simulator" nel titolo. Ma Flight non ha ottenuto il successo commerciale sperato da Microsoft e i server multiplayer per questo gioco verranno di conseguenza chiusi nel prossimo mese di ottobre.

Per questi motivi, Microsoft ha perso interesse nella serie e ha iniziato a concedere, come apprendiamo con questa news, la sua tecnologia a produttori di terze parti. Dovetail, quindi, a parte la versione Steam di Flight Simulator X, non rilascerà altri capitoli di Flight Simulator, ma utilizzerà la tecnologia Microsoft per costruire una serie di simulatori di volo completamente nuova.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
flapane10 Luglio 2014, 13:37 #1
l'apprezzato simulatore uscito originariamente nel 2006


Ma "apprezzato" da chi? E'un orrido mattone, che ancora oggi gira a fatica su hardware moderno, ed è stato criticato universalmente e fin dal primo giorno per la pessima ottimizzazione e scalabilità, tant'è che in tanti sono tornati ad FS9 per disperazione.
Frasi a caso...
Pier220410 Luglio 2014, 13:46 #2
Originariamente inviato da: flapane
Ma "apprezzato" da chi? E'un orrido mattone, che ancora oggi gira a fatica su hardware moderno, ed è stato criticato universalmente e fin dal primo giorno per la pessima ottimizzazione e scalabilità, tant'è che in tanti sono tornati ad FS9 per disperazione.
Frasi a caso...


FSX uscito nel 2006 mi girava anche con un core duo e una GTX 8800, dai non diciamo boiate. Era l'unico che aveva una copertura globale del mondo, aveva una comunità di sviluppatori mai vista tantè che io avevo anche l'aeroporto di Rimini quasi fotoreale e lo scenario dell'Italia fedele nella morfologia oltre il traffico aereo in tempo reale. Una collezione di aeromobili mai vista, luci e traffico cittadino. Lo conosci?

Che fosse un mattone non ci piove, ma gestire quelle cose dovendo calcolare tutte le variabili, come vento, peso, portanza, velocita, tempo, strumentazione, comunicazioni radio e scenari non è cosa semplice.
Luposardo10 Luglio 2014, 14:04 #3
FS non è mai stato un mattone, per quanto riguarda l'ottimizzazione è vero, forse avrebbero potuto fare di meglio ma semplicemente lo scenario, il traffico aereo e la gestione dello stesso ( una delle migliori di sempre) pesano su tutto il sistema e solo quando impostato a livelli elevati.. se vogliamo parlare di problemi reali allora parliamo dei replay, una delle cose più fastidiose di sempre, scattano su qualsiasi sistema e non c'è modifica o tweak che abbia mai risolto il problema ed è un vero peccato. FSX è uno dei migliori di sempre sebbene in molti abbiano deciso di restare su versioni più vecchie, la quantità di materiale aggiuntivo sviluppato dalle varie comunità li ha resi dei titoli praticamente immortali.
laverita10 Luglio 2014, 15:22 #4
Originariamente inviato da: flapane
Ma "apprezzato" da chi? E'un orrido mattone, che ancora oggi gira a fatica su hardware moderno, ed è stato criticato universalmente e fin dal primo giorno per la pessima ottimizzazione e scalabilità, tant'è che in tanti sono tornati ad FS9 per disperazione.
Frasi a caso...


Hai scritto probabilmente una delle più grosse cazzate mai apparse su hwupgrade.
E non è facile entrare nella top 5 con un post su un gioco te lo assicuro.
simolom10 Luglio 2014, 20:37 #5
La serie flight simulator per gli amanti di simulazione di volo è sempre stato su pc un punto di riferimento. Purtroppo l'ottimizzazione di FSX non c'e' mai stata, ma se uno si accontenta dispone di un simulatore completo e con la varie mod quasi infinito.
Quindi dico anch'io a qualcuno di dire boiate.
Immelmann10 Luglio 2014, 21:48 #6
Sarebbe stata una novità se avessero messo un plugin per sfruttare i database di google earth....
cnc7610 Luglio 2014, 22:18 #7

FSX non è mai sparito ed è sempre tra noi....

...solo che si chiama Prepar3d.
Titanox211 Luglio 2014, 09:03 #8
non sarei stupito se girasse solo su 8 o se fosse infarcito di milioni di dlc come train simulator meno male che esistono questi devs almeno ci si diverte un po sulle loro disgrazie
WaveMax11 Luglio 2014, 10:11 #9
In effetti sarebbe interessante capire cosa vuol dire questo rinnovo su Steam.
Da quello che so i diritti erano già stati ceduti alla Lockheed Martin che sta tuttora proponendo Prepar3d.

Il "problema" di FSX è solo che non è stato più aggiornato da anni, quindi fermo alle DirectX 9 con una "preview" delle DirectX 10.
Questa riproposta su Steam cosa significa all'atto pratico?
Cosa cambia rispetto al gioco acquistato in scatola tempo fa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^